Le attività di Fondazione Sodalitas per l'autunno 2020

In autunno ripartiranno le attività di Fondazione Sodalitas

Dopo la pausa estiva, sono riprese le attività della Fondazione, volte ad affermare e rendere riconoscibile la leadership dell’impresa nel realizzare uno sviluppo sostenibile, costruendo insieme alle imprese associate partnership per la crescita della comunità, generando valore sociale condiviso e contribuendo a un futuro di inclusione e sviluppo.

Ecco alcune delle iniziative che sono iniziate o continueranno nell’autunno 2020.

 

Sodalitas Call for Future: la nuova campagna di Fondazione Sodalitas per un futuro sostenibile
Fondazione Sodalitas dà il via a Sodalitas Call for Future, l’iniziativa per dare voce ai progetti che contribuiscono agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Dal 14 settembre le aziende possono presentare le proprie iniziative sulle seguenti sfide: Call for Planet, Call for People, Call for Work e Call for Better.
Scopri

Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro: diffondere una cultura aziendale e politiche inclusive
Nell’autunno 2020 verranno presentate le nuove attività e definite nuove partnership della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, la dichiarazione di intenti per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi. Con la Carta, Fondazione Sodalitas rappresenta l’Italia nella Piattaforma Europea delle Diversity Charters, istituita dalla Commissione Europea.
Scopri

Volontariato d'Impresa: la ricerca sul punto di vista dei dipendenti
Forte del successo delle due indagini sul Volontariato d'Impresa dal punto di vista delle imprese e da quello del Terzo Settore, Fondazione Sodalitas continua il suo percorso di ricerca con l'indagine sull'esperienza dei dipendenti, coinvolgendo oltre 15 imprese associate con oltre 2000 persone. I risultati saranno presentati all'inizio del 2021.
Scopri

Sodalitas Value Academy: favorire il dialogo e lo scambio di buone pratiche di sostenibilità
In autunno continueranno i webinar della II edizione di Sodalitas Value Academy, il ciclo di incontri riservati alle imprese associate per favorire l’integrazione della sostenibilità in azienda
Scopri

Social Master Class: con le imprese per la formazione imprenditoriale del Terzo Settore
Si chiuderà la prima edizione di Social Master Class - il percorso di formazione per l’imprenditorialità sociale, organizzato con il coinvolgimento di alcune imprese associate, rivolto agli enti del Terzo Settore - con due appuntamenti sui temi del marketing sociale e delle risorse umane; in seguito verrà avviata la seconda edizione.
Scopri

CRESCO Award: promuovere la sostenibilità e l’Agenda 2030 nei territori
È partita a settembre la V edizione di CRESCO Award, l’iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas, con il patrocinio di ANCI e la partnership di aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità, che riconosce l'impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio. I Comuni possono candidare progetti inerenti gli SDGs entro il 15 ottobre e i vincitori riceveranno riconoscimenti deliberati da una giuria indipendente e dalle imprese partner.
Scopri

- Pagina in aggiornamento -

Condividi:
Dopo la pausa estiva, sono riprese le attività della Fondazione, volte ad affermare e rendere riconoscibile la leadership dell’impresa nel realizzare uno sviluppo sostenibile, costruendo insieme alle imprese associate partnership per la crescita della comunità, generando valore sociale condiviso e contribuendo a un futuro di inclusione e sviluppo.