Sodalitas Call for Future

Al via la seconda fase della campagna per un futuro sostenibile

Costruire un futuro sostenibile è la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio.

Una scelta irrinunciabile e un impegno concreto che persone e imprese dovranno assumersi per assicurarsi una rinnovata prospettiva di crescita, sviluppo e inclusione. Molte imprese hanno già abbracciato la sfida e si sono messe in gioco con responsabilità e con il loro esempio possono guidare ed essere di ispirazione per gli altri.

È su questi presupposti che nasce Sodalitas Call for Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Una campagna di sensibilizzazione su sfide rilevanti e soluzioni efficaci che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Le imprese all’avanguardia credono nell’importanza di un futuro sostenibile, dichiarano il proprio impegno in questo senso e attuano concretamente l’Agenda ONU 2030 attraverso progetti che hanno un impatto positivo sullo sviluppo della società e sulla crescita dell’azienda.

Fino al 16 dicembre 2021 tutte le imprese interessate potranno presentare - tramite la piattaforma callforfuture.apply-idea360.com - la case history di uno o più progetti che hanno contribuito a generare un cambiamento positivo, rispetto a una di queste quattro sfide: Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico), Call for People (inclusione sociale e qualità della vita), Call for Work (lavoro e occupabilità), Call for Better (stili di vita sostenibili).

Tutti i progetti parte di Sodalitas Call for Future avranno visibilità sulla piattaforma digitale dedicata alle imprese protagoniste del cambiamento, riceveranno il marchio «Sodalitas Call for Future» per valorizzare il proprio contributo al futuro sostenibile e saranno protagoniste del concorso «Together for future» che coinvolge 2 milioni di studenti delle 7.500 scuole secondarie di secondo grado d’Italia.

Sodalitas Call for Future è un’iniziativa sostenuta da un gruppo di partner che contribuiscono alla sua realizzazione: Omnicom PR Group (Communication Partner), Fondazione Italiana Accenture (Digital Partner), La Fabbrica (Youth Partner), RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Scientific Partner), Contrasto (Visual Partner), Legambiente (Green Partner), Walden Lab (Research Partner), Corriere della Sera – Buone Notizie (Media Partner), IGPDecaux (Media Partner) e QVC Italia (Media Partner).

È patrocinata da Commissione Europea, Ministero della transizione Ecologica, Assolombarda e Ferpi.

Per approfondimenti e informazioni: callforfuture@sodalitas.it

www.sodalitascallforfuture.it

Condividi:
Le imprese impegnate in Italia a realizzare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 fanno parte della campagna di Fondazione Sodalitas, dedicata ai protagonisti del cambiamento.