Sodalitas Call for Future

Sodalitas Call for Future è l'iniziativa nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Una campagna di sensibilizzazione su sfide rilevanti e soluzioni efficaci che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Costruire un futuro sostenibile è la sfida decisiva: una scelta irrinunciabile e un impegno concreto che persone e imprese devono assumersi per assicurarsi una rinnovata prospettiva di crescita, sviluppo e inclusione. Molte imprese hanno già abbracciato la sfida e si sono messe in gioco con responsabilità e con il loro esempio possono guidare ed essere di ispirazione per gli altri.

Sodalitas Call for Future ha raccolto l'impegno di imprese all’avanguardia che credono nell’importanza di un futuro sostenibile, dichiarano il proprio impegno in questo senso e attuano concretamente l’Agenda ONU 2030 attraverso progetti che hanno un impatto positivo sullo sviluppo della società e sulla crescita dell’azienda.

Sono 252 le azioni d'impresa per un futuro sostenibile che fanno parte di Sodalitas Call for Future.
Si tratta di progetti che hanno contribuito a generare un cambiamento positivo, rispetto a una di queste quattro sfide:
Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico);
Call for People (inclusione sociale e qualità della vita);
Call for Work (lavoro e occupabilità);
Call for Better (stili di vita sostenibili).

Tutti i progetti parte di Sodalitas Call for Future sono pubblicati sulla piattaforma digitale dedicata alle imprese protagoniste del cambiamento, e sono stati protagonisti del concorso «Together for future» rivolto a 2 milioni di studenti delle 7.500 scuole secondarie di secondo grado d’Italia.

Sodalitas Call for Future è un’iniziativa realizzata con: Omnicom PR Group (Communication Partner), Fondazione Italiana Accenture (Digital Partner), La Fabbrica (Youth Partner), RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Scientific Partner), Contrasto (Visual Partner), Legambiente (Green Partner), Walden Lab (Research Partner), Corriere della Sera – Buone Notizie (Media Partner), IGPDecaux (Media Partner) e QVC Italia (Media Partner).

Per approfondimenti e informazioni: sodalitas@sodalitas.it

 

www.sodalitascallforfuture.it

 
Condividi:
Le imprese impegnate in Italia a realizzare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 fanno parte della campagna di Fondazione Sodalitas, dedicata ai protagonisti del cambiamento.