FedEx Express Italy

FedEx Corp. (NYSE: FDX, about.fedex.com.) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 69 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva e a gestione collaborativa, riunite sotto il marchio FedEx. Tra queste vi è FedEx Express, una delle maggiori aziende di trasporto espresso al mondo, che fornisce un servizio di consegne rapido e affidabile in oltre 220 Paesi e territori. La sua rete globale via terra e via aria consente di ridurre i tempi di consegna delle spedizioni urgenti entro una determinata data e ora.

Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 490.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità.

La sostenibilità per FedEx

Per FedEx la sostenibilità è un tema prioritario che non riguarda soltanto le modalità di gestione del business, ma anche una serie di misure concrete, volte al miglioramento delle proprie performance aziendali, ambientali e di responsabilità sociale verso gli stakeholder.

La sintesi delle attività svolte da FedEx sul fronte della CSR (Corporate Social Responsibility) è consultabile sul Global Citizenship Report (GCR), che offre un aggiornamento sui progressi compiuti nel raggiungimento degli obiettivi di carattere sociale e ambientale.

Sul piano della sostenibilità ambientale, la modernizzazione della flotta cargo con velivoli più puliti, silenziosi ed efficienti è una delle priorità di FedEx. In quest’ottica, il nuovo aereo cargo Boeing 767F, recentemente introdotto nella rete europea (e operativo presso l’Hub di Malpensa), risponde all’esigenza di FedEx di assicurare prestazioni ambientali superiori, anche in termini di impatto acustico e di efficienza sia operativa sia nei consumi di carburante.

Il tema del coinvolgimento e della partecipazione si esprime attraverso FedEx Cares, espressione concreta dell’integrazione dei valori di CSR all’interno della cultura di FedEx. FedEx Cares prevede un forte e concreto impegno sui temi dell’inclusività sul luogo di lavoro, della valorizzazione dei dipendenti e della sicurezza stradale.

Nell'ambito di questo programma, in Italia le attività di volontariato dei dipendenti assicurano ogni anno un supporto a enti, fondazioni e organizzazioni no profit. Nel periodo natalizio, il progetto "Babbo Natale negli Ospedali" coinvolge da diversi anni centinaia di volontari in visite a bambini e ragazzi ospitati nei reparti pediatrici di strutture ospedaliere e in case famiglia in tutto il Paese.

FedEx Express in Italia partecipa inoltre, insieme ad altre imprese leader, alla campagna europea “Deploy your Talents – Stepping up the STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics) agenda for Europe.

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: