ScopriTalenti

Il programma che offre ai giovani talenti un’occasione di incontro con le imprese leader di mercato

I giovani italiani vivono uno scenario di precarietà, difficoltà economiche e sfiducia.
Uno studente italiano su due non vede alcuna prospettiva professionale nel proprio Paese e non ritiene che investire nella propria formazione possa fare la differenza.

SCOPRITALENTI è il programma con cui Fondazione Sodalitas offre ai giovani talenti un’occasione unica di incontro con un gruppo di imprese leader di mercato.
In una sola giornata, i partecipanti possono effettuare colloqui conoscitivi con le imprese, mettersi alla prova, ricevere consigli preziosi sulla redazione del proprio cv e sulla presentazione delle proprie esperienze e attitudini direttamente da chi, in azienda, segue e coordina l’inserimento di nuove risorse professionali.

Quella di ScopriTalenti è stata un'esperienza unica e frenetica. La possibilità di parlare con dieci differenti aziende che lavorano in campi diversi mi ha dato modo di conoscere realtà e punti di vista che potevo solo immaginare. La giornata mi ha dato fiducia e mi ha fatto credere che con l'impegno le opportunità ci sono e si possono sfruttare al meglio, sia da parte mia da parte delle aziende” ha dichiarato uno studente partecipante alla giornata nel 2014.

Le prime 7 edizioni di SCOPRITALENTI - ospitato fin dal suo avvio da Randstad Italia a Milano - hanno visto complessivamente la partecipazione di 250 ragazzi e oltre 30 imprese: ABB, Accenture Italia, Autogrill, Bosch, BT Italia, Bureau Veritas Italia, CA Technologies, Capgemini Italia, Certiquality, Chep Italia, DNV GL, Edenred, Gam Edit, Italcementi, L’Oreal Italia, Leroy Merlin, Mapei, Mellin, Pirelli, Randstad Italia, Roche, Samsung Electronics, Sandvik Italia, Sanofi, Schindler, Siemens, Sky Italia, Sma, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Solvay, STMicroelectronics, UBI Banca, UBS (Italia).

Contatti:
Silvia Ferrario - Fondazione Sodalitas
silvia.ferrario@sodalitas.it - 0236572989

Condividi: