Profilo

Fondazione Sodalitas nasce nel 1995 su iniziativa di Assolombarda, la più grande associazione territoriale del sistema confindustriale italiano, e un primo gruppo di imprese e manager.
Inizia così un’avventura del tutto innovativa, destinata a lasciare il segno.
Fondazione Sodalitas è infatti la prima realtà a promuovere la Sostenibilità d’Impresa in Italia, contribuendo all’evoluzione del ruolo dell’impresa come attore sociale e non solo economico, nonché la prima realtà capace di sostenere la tumultuosa crescita del settore Nonprofit italiano, mettendo al servizio della società civile i punti di forza della cultura d’impresa.


Negli anni Fondazione Sodalitas viene riconosciuta come il punto di riferimento delle imprese che considerano la Sostenibilità una dimensione strategica fondamentale; si accredita come il partner delle Istituzioni Europee per attuare in Italia l’Agenda sulla Sostenibilità; si distingue per la capacità di realizzare iniziative multistakeholder con cui generare valore sociale condiviso.

Oggi, Fondazione Sodalitas rimane una realtà unica nel Paese, perchè capace di unire l’impegno di oltre 100 imprese leader e di un gruppo di manager volontari per un obiettivo comune: realizzare un futuro sostenibile.

Condividi:

Ti può interessare anche...

Perchè aderire

Oggi aderiscono a Fondazione Sodalitas oltre 100 imprese leader, che esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di € ,...
 Scopri di più...