Il gap tra bisogni sociali e risorse pubbliche destinate a darvi risposta cresce in modo preoccupante.
Fondazione Sodalitas accompagna e sostiene lo sviluppo di un Terzo settore sempre più consapevole delle scelte strategiche su cui investire per giocare un ruolo centrale nel Paese, contribuendo a un Welfare sostenibile nel tempo, e capace di migliorare la qualità di vita delle persone.


Consapevolezza del cambiamento.
Orientamento al risultato.
Leva finanziaria.

La nuova offerta di consulenza manageriale ON PROPOSAL di Fondazione Sodalitas è focalizzata sulle 3 leve prioritarie per un Terzo settore motivato a cogliere le opportunità offerte da un contesto in profonda evoluzione.

Workshop aperti alla partecipazione gratuita delle organizzazioni nonprofit interessate, e focalizzati sui temi-chiave per mettere a punto e realizzare una strategia di sviluppo
- interventi mirati di consulenza e formazione per rispondere ai bisogni delle singole organizzazioni.

Dal 1995 ad oggi Fondazione Sodalitas ha sviluppato oltre 1.000 interventi di consulenza manageriale gratuita a beneficio di oltre 600 Organizzazioni Nonprofit, collaborando con associazioni, fondazioni, cooperative sociali, ONG. Fondazione Sodalitas, in particolare, ha supportato la trasformazione di molte organizzazioni da realtà spontaneistiche e volontaristiche a vere e proprie “imprese sociali nonprofit”.
Fondazione Sodalitas sviluppa l’offerta di consulenza manageriale al Nonprofit grazie ai propri manager volontari e coinvolgendo alcune imprese di riferimento.

Quello in atto è infatti un processo di sempre più intensa contaminazione tra Profit e Nonprofit. Fattori come l’innovazione digitale e le nuove frontiere della finanza favoriscono il delinearsi di un contesto in cui economia e sociale convivono, sviluppando risposte replicabili ed efficaci ai bisogni emergenti.
Imprese e Organizzazioni Nonprofit sono pronte a condividere le esperienze e ad assumere la leadership, per rispondere alla contrazione delle risorse pubbliche, aggregare le risorse disponibili attorno ad obiettivi comuni, per agire insieme e in prima persona il cambiamento.

Per usufruire dei servizi di consulenza manageriale gratuita ON DEMAND di Fondazione Sodalitas:
Compilare il modulo dedicato scegliendo quello coerente con la propria forma organizzativa (ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI; ONG E ASSOCIAZIONI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE; COOPERATIVE SOCIALI) ed inviarlo all’indirizzo sodalitas@sodalitas.it

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Sodalitas
sodalitas@sodalitas.it - 02-86460236

Condividi: