Giovedì 9 ottobre dalle 12.00 alle 13.00 presso l’Università Bocconi e nell’ambito del Salone della CSR e dell’innovazione Sociale si terrà l’evento “Trasformazione digitale, disuguaglianze e mercato del lavoro”.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Fondazione Sodalitas, mira a esplorare come la trasformazione digitale sia destinata a cambiare radicalmente il mondo del lavoro.
In un contesto di innovazioni così dirompenti, investire nelle competenze è una sfida cruciale per la competitività delle imprese, l’occupabilità e il benessere delle persone, e i processi di inclusione sociale.
Il Politecnico di Milano presenterà in anteprima i principali risultati della ricerca “Digital transformation, territorial inequalities and wellbeing” condotta su tutte le province italiane: come la differente distribuzione delle competenze digitali impatta su dinamiche occupazionali, prassi retributive e uguaglianza sociale; il rischio della polarizzazione tra ‘lovely jobs’ e ‘lousy jobs’; la relazione tra cambiamento tecnologico e benessere lavorativo.
I risultati della ricerca saranno approfonditi da un panel di aziende impegnate a mettere la sfida delle competenze al centro della loro strategia di Sostenibilità Sociale.
Per iscriversi al'evento, cliccare qui.
Evento organizzato da Fondazione Sodalitas nell’ambito del Salone della CSR e dell’innovazione Sociale per esplorare, tramite la ricerca del Politecnico di Milano, come la trasformazione digitale sia destinata a cambiare radicalmente il mondo del lavoro.