Sky Italia è prima la media company in Italia. Fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 21 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. Nata nel 2003, Sky Italia opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha una base abbonati di 4.73 milioni famiglie al 30 giugno 2015. L’offerta pay, core business dell’azienda, è disponibile via satellite e sulle reti broadband e ultrabroadband di Telecom Italia e propone in abbonamento la migliore esperienza di visione – grazie a My Sky HD, a Sky On Demand e a Sky Go - e i contenuti più esclusivi: dalle produzioni originali Sky, al meglio di cinema, sport, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Ben 150 canali tematici e pay per view, di cui oltre 60 in HD e uno interamente in 3D. Per chi non è abbonato a Sky, è disponibile il servizio Sky Online, che offre in streaming, su Sky Online Tv Box e sui principali device connessi a Internet, una selezione di contenuti di cinema, intrattenimento e sport della piattaforma. Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali. Amministratore Delegato di Sky Italia è Andrea Zappia.
Attività di CSR
Fin dalla sua nascita Sky è stata attenta alle esigenze del contesto sociale in cui opera, offrendo il proprio sostegno a progetti di solidarietà principalmente mirati all’infanzia, che ha supportato direttamente, oppure affiancandosi a diverse realtà.
Oggi la visione di Sky sui temi di sostenibilità sociale e ambientale si è arricchita ancora di più della parola “domani” guardando con attenzione alle giovani generazioni che sono il futuro del Paese, con progetti che offrano un contributo efficace, all’interno di quanto già le istituzioni garantiscono, in termini di iniziative di confronto e crescita, per consentire ai futuri cittadini opportunità di miglioramento.
Dal punto di vista della sostenibilità ambientale Sky ha, da tempo, cominciato un percorso interno, di educazione al risparmio energetico, promuovendo abitudini e comportamenti virtuosi ed utilizzando tecnologie ad alto rendimento.
Sky è sempre più attenta e sensibile a queste tematiche con progetti non più puramente filantropici ma incardinati nelle strategie aziendali, con un impegno costante e duraturo.