SIAS SpA SB nasce nel 1978 ad Angolo Terme, in Vallecamonica, per sviluppare il tema della segnaletica e della sicurezza stradale nel mercato delle infrastrutture.

Nel tempo, grazie ad investimenti mirati all’evoluzione dei materiali impiegati nelle sue lavorazioni, e soprattutto nello sviluppo di nuovi approcci legati alla sicurezza stradale, è diventata un’azienda leader nel settore e punto di riferimento dei principali gestori stradali, autostradali, e aeroportuali del panorama nazionale.

Con un reparto di ricerca e sviluppo all’avanguardia nel settore, è riuscita a concretizzare progetti che hanno migliorato la sicurezza attiva e passiva dell’utenza.

Il modello di business che caratterizza l’azienda integra i principi della sostenibilità e i criteri dell’economia circolare nella propria proposta di valore, ed è guidato da flessibilità, trasparenza ed innovazione, per avere sempre pronta risposta alle esigenze del mercato.

Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Fare impresa, creando valore nel tempo, rappresenta il concetto di riferimento per tutte le azioni e le decisioni dell’azienda.

Nell’esercizio 2022, a conferma del percorso di crescita in ambito Sostenibilità intrapreso, SIAS ha sancito un impegno, ad agire nella direzione del raggiungimento degli obiettivi primari di benessere e felicità, nel rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio, trasformandosi in Società Benefit.

La riduzione dell’impatto ambientale, il rafforzamento della governance societaria, la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, la protezione dei soggetti fragili, e l’attenzione al benessere delle persone e della comunità rappresentano alcuni degli obiettivi in relazione ai quali il comitato per la sostenibilità dell’aziende pone in essere continua azione di monitoraggio al fine di assicurarne il raggiungimento.

 

 

www.siasspa.it      

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: