Paramount Global (NASDAQ: PARA, PARAA) è leader nel settore media e dell’entertainment a livello globale attraverso la creazione di contenuti ed esperienze premium distribuiti in tutto il mondo. Guidata dagli iconici studios, network e servizi di streaming, il portfolio di brand della società comprende CBS, Showtime Networks, Paramount Pictures, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount+ e Pluto TV, solo per citarne alcuni.

Importante la quota italiana all’interno della media company: a guidare l’espansione nel segmento dello streaming in South EMEA e Italia, è infatti Antonella Dominici nel ruolo di Senior Vice President Streaming; Marco Nobili, invece, guida la crescita sui mercati internazionali della piattaforma SVOD Paramount+ col ruolo di Executive Vice President and International General Manager of Paramount+; Claudia Loda è Senior Vice President Communications.

In Italia Paramount ha una lunga storia con i suoi film e canali televisivi. Paramount si connette con miliardi di persone in tutto il mondo attraverso i suoi studi, canali televisivi, servizi di streaming, eventi dal vivo, merchandising e altro ancora.

Paramount Italia è in grado di raggiungere il range più ampio e trasversale di audience, grazie al proprio portfolio di brand, agli innumerevoli contenuti propri e di terzi e attraverso le numerose partnership. L’azienda è presente in Italia con diversi canali lineari e ben due piattaforme streaming proprietarie, una SVOD e una FAST: Paramount+ e Pluto TV.

Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Paramount è una media company molto attenta alle tematiche legate alla sostenibilità, da quella ambientale a quella sociale.
Un impegno che si riflette all’interno quanto all’esterno, consapevole del ruolo di collegamento che l’industria mediale riveste: ponte tra la realtà effettiva e quella rappresentata. Per questo motivo, uno dei temi più sentiti in Paramount è quello della Diversity&Inclusion: l’azienda ha adottato, nel 2020, la policy No diversity no commission: politica di produzione a livello aziendale per promuovere la diversità, l’eguaglianza e l'inclusione, richiedendo che tutte le nuove produzioni internazionali siano realizzate da un team eterogeneo. La politica si applica alle attività di Paramount nei cinque continenti e in più di 180 Paesi. La policy permette di aumentare la rappresentanza dietro la macchina da presa per garantire che una varietà di voci equilibrate e diverse siano coinvolte in tutte le aree della produzione offrendo al pubblico un prodotto in cui qualsiasi utente possa rispecchiarsi. Nelle singole country, inoltre, sono diverse le iniziative, spesso su base settimanale, per accompagnare i dipendenti verso uno stile di vita più sostenibile secondo i criteri ESG: dal supporto per abbandonare i mezzi privati a favore di quelli pubblici ai tanti incontri per indagare argomenti come l’adozione, le unioni civili, la giornata della memoria e la storia del nostro Paese. Convinti che per portare cultura all’esterno bisogna viverla all’interno, Paramount è una fucina di idee, brainstorming e riflessioni per un mondo più sostenibile.

www.paramount.com


fondazione sodalitas È promossa da: