INFOCERT è il più grande Qualified Trust Service Provider e leader europeo nelle soluzioni di digitalizzazione a norma, che abilitano la trasformazione digitale di ogni processo di business ad alto valore aggiunto. Presente in 31 Paesi, è partner di fiducia di oltre 5.000 grandi aziende nei settori Banking & Financial Services, Pharma, Telco & Utilities, HealthCare ed Insurance.

INFOCERT realizza soluzioni di digitalizzazione sostenibili e innovative, personalizzate sulla base delle esigenze dei clienti garantendo i massimi standard di sicurezza e compliance, una user experience semplice e piena validità legale: grazie a tale approccio, le applicazioni InfoCert semplificano il lavoro di oltre 8 milioni di utenti ogni giorno.


Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Grazie alle soluzioni Digital Trust, InfoCert supporta i propri clienti nell’innovazione dei processi aziendali, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi ambientali, sociali e di governance. I servizi Trust di InfoCert facilitano i processi di comunicazione tra i privati cittadini e le Pubbliche Amministrazioni favorendo l’accessibilità ai servizi della PA da remoto, contribuendo così alla diminuzione dei consumi di carta e riducendo la distanza frizionale.

InfoCert si impegna per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera in linea con gli obiettivi europei di decarbonizzazione, compensando le emissioni di CO₂ derivanti dai consumi del nostro Data Center Primario e Tramite la collaborazione con Treedom ha adottato una foresta che contribuirà ad assorbire 91,50 t* di CO₂.

Da anni InfoCert si impegna nella collaborazione con la Cooperativa Giotto in un progetto di sviluppo sostenibile per favorire l’inserimento socio-lavorativo delle persone detenute.

InfoCert si impegna a diffondere una cultura a sostegno della diversità tramite la partecipazione alle iniziative del Consorzio Elis per avvicinare le giovani studentesse alle discipline STEM.

La diversità è un valore, per questo collabora con Specialisterne per l’inserimento in azienda di talenti neuridovergenti e sta lavorando per diventare un’azienda Dislexia Friendly.


www.infocert.it

 


fondazione sodalitas È promossa da:

approfondimenti