Gruppo con sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia, Industree Communication Hub accompagna i processi di cambiamento all’interno e all’esterno delle organizzazioni, parlando il linguaggio dell’innovazione e supportando, con le leve della comunicazione e delle tecnologie digitali, l’evoluzione dei modelli di business delle aziende.
Industree Communication Hub ha sviluppato un modello organizzativo che integra le competenze di diverse business unit per progetti di comunicazione complessi e multicanale.
- Industree Ethic > CSR e Sostenibilità
- Industree Branding > Comunicazione esterna di brand e di prodotto
- Industree Change > Consulenza e comunicazione HR, Internal & Corporate
- Industree BE > Brand Events e Entertainment Format
- Industree CRM > Customer Relationship Management in partnership con SalesForce
- O-One > Digital Strategy, Digital Transformation e social communication
- Pointer > Customer Engagement Platform
- Stone Digital > Omnichannel design & platform development
Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale
Industree Communication Hub integra la sostenibilità nel proprio modello di business: la unit dedicata Industree Ethic è frutto della sensibilità e della competenza del Gruppo e dalla volontà di affiancare le imprese nel loro percorso di crescita sostenibile. Industree Ethic è in grado di tradurre questa complessità di strategie, intenti e azioni in messaggi chiari, attendibili e coerenti, declinandoli nel sistema di valori aziendali per creare interesse ed engagement negli stakeholder.
Da sempre Industree Communication Hub supporta realtà non profit sul territorio attraverso il volontariato di competenza per promuovere l’inclusione sociale: associazioni come G.A.S.T. ONLUS che organizza attività motorie e sportive per ragazzi con disabilità come mezzo educativo e di sviluppo di competenze e di rapporti sociali.
Ma l’impegno del Gruppo non si ferma qui. Per contribuire a creare una cultura dell’inclusione, dà vita a iniziative come Digitale: Femminile, Singolare, un progetto editoriale nato nel 2022 come ciclo di interviste dedicato alle professioniste del digital marketing. Un modo per mettere in luce concretamente cosa significa da una parte, per una donna, lavorare oggi in ambito digitale, dall’altra misurarsi e collaborare all’interno di uno scenario in costante evoluzione. Casi di eccellenza in cui la componente femminile ha portato innovazione in ambito digitale, servizi e progetti che cercano di contrastare il digital divide in ottica di genere, il fenomeno degli stereotipi legati alle nuove tecnologie e nel digitale: questi sono alcuni degli spunti che il progetto vuole indagare, inaugurando così una nuova stagione.
Sounds Good Sounds Green è un altro progetto editoriale che Industree Communication Hub sta promuovendo e curando per indagare il legame tra sostenibilità, audio e suono. L’audio e il suono hanno una loro dimensione intrinseca di sostenibilità? Può invece la sostenibilità sostanziarsi attraverso l’audio e il suono?
Cercando una risposta a queste domande il progetto vuole stabilire un confronto con un mondo eterogeneo tra brand, musica, cultura, start up green, progetti di accessibilità e inclusione.
www.industree.it