Gedeon Richter Italia è la filiale italiana di Gedeon Richter, società farmaceutica multinazionale con sede in Ungheria, che conta più di 200 prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi e circa 13.000 dipendenti. L’azienda vanta il Centro di ricerche farmacologiche più importante dell’Europa centro-orientale, con l’obiettivo di diventare un attore di primo piano tra le midpharma europee.
Nel 2021 Gedeon Richter ha raggiunto il traguardo dei 120 anni di attività, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e l’impegno costante nella ricerca di nuovi farmaci ad alto valore aggiunto per migliorare la qualità di vita delle persone.
Da oltre 10 anni attiva nel nostro Paese, Gedeon Richter Italia si impegna a tutelare la salute delle donne in ogni fase della vita, dall’adolescenza all’età adulta fino alla maturità, trovando risposte innovative alle esigenze mediche non ancora soddisfatte, proponendo soluzioni terapeutiche efficaci e alla portata di tutte, e aprendo nuove strade nel campo dell'healthcare femminile.
L’azienda si è specializzata nell’area della Salute della Donna grazie a un know how maturato in molti anni di esperienza in quest’ambito e oggi è in grado di offrire soluzioni terapeutiche di alta qualità, dalla contraccezione ai prodotti per il trattamento dell’endometriosi, dei fibromi uterini, dell’infertilità, dell’osteoporosi, dei disturbi del basso tratto genitale, fino alla linea dedicata alla menopausa.
Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale
Gedeon Richter Italia ha lanciato di recente il nuovo percorso di responsabilità sociale d’impresa: “GRITness4ALL” è il programma di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le persone dell’azienda verso l’obiettivo comune di lasciare un impatto positivo sul mondo.
Da sempre la Responsabilità Sociale d’Impresa fa parte del DNA dell’azienda: il cuore del proprio operato è promuovere la salute e il benessere della donna in ogni fase della sua vita e la vocazione è di avere un impatto positivo non solo sulle pazienti, ma anche sulle comunità e sull’ambiente in cui opera. Per questo, sin dalla fondazione l’azienda supporta iniziative di sensibilizzazione e sostiene progetti di carattere sociale e ambientale, per dare il contributo a realizzare una società più equa e sostenibile.
Con il lancio di “GRITness4ALL”, Gedeon Richter Italia ha rafforzato ulteriormente il commitment di azienda al fianco delle donne, inaugurando nuove partnership con associazioni operative nel campo dell’empowerment femminile e della culture & education.
Obiettivo del programma, in ambito di empowerment femminile, è garantire alle donne la possibilità di esprimere e valorizzare il proprio ruolo di donna nella sfera personale e professionale. Sul fronte della culture & education, l’azienda vuole farsi promotore di una cultura legata alla Salute della Donna, attraverso un programma di educazione per le giovani generazioni volto a creare maggiore consapevolezza.
www.gedeonrichter.it