Edison è uno dei principali protagonisti nel mercato italiano dell’energia. Opera nell’approvvigionamento, produzione e commercializzazione di elettricità e di idrocarburi. Edison, da 125 anni, è al servizio dello sviluppo delle imprese italiane e della crescita del Paese. Dopo aver raccolto la sfida della completa apertura del mercato elettrico, Edison ha portato i benefici della concorrenza nelle case di tutti.
Attività di CSR
La sostenibilità è un elemento strategico del modello di business di Edison. La creazione di valore dipende dalla capacità di coniugare gli obiettivi economici con la costante riduzione degli impatti ambientali in un’ottica di sviluppo sostenibile, soddisfacendo così le aspettative di tutti gli stakeholder.
La Missione, il Codice Etico, i Valori aziendali, la Politica per lo Sviluppo Sostenibile e la nuova Politica sui diritti umani, sono gli elementi fondamentali che ispirano la definizione delle strategie del Gruppo e guidano i comportamenti quotidiani di tutto il personale. Edison aderisce inoltre al UN Global Compact e ne promuove i principi.
Edison intende affrontare con determinazione il tema dei cambiamenti climatici in diversi modi attraverso la scelta delle migliori tecnologie disponibili per la realizzazione dei nuovi impianti con investimenti, in particolare nel settore delle fonti rinnovabili, la ricerca e sviluppo di tecnologie a ridotto impatto ambientale, la promozione dello sviluppo sostenibile nei Paesi in via di sviluppo, i progetti di educazione al risparmio energetico per le scuole o nel mondo musicale, i servizi di efficienza energetica e l’offerta verde per i clienti. L’efficienza energetica è per noi un vero e proprio business.