Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Con circa 2.000 dipendenti, dispone di 22 linee produttive e 4 stabilimenti, di cui 3 dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e, con l’acquisizione di Fonti del Vulture insieme a The Coca-Cola Company, uno dedicato all’imbottigliamento delle acque minerali a Rionero in Vulture (PZ).
Coca-Cola HBC Italia è controllata da Coca-Cola Hellenic Bottling Company. Il Gruppo è quotato alle borse di Londra e Atene, e opera con circa 29.500 dipendenti attraverso 55 stabilimenti e raggiunge oltre 600 milioni di consumatori in 28 Paesi.
Attività CSR
Parte integrante della cultura aziendale è l’impegno di Coca-Cola HBC Italia in materia di sostenibilità. Da 14 anni l’azienda pubblica annualmente il Rapporto di Sostenibilità, (www.lanostraricetta.it), rendicontando i risultati raggiunti e gli impegni relativi allo sviluppo e al benessere dei dipendenti, ad un approccio etico al mercato, alla riduzione dell’impatto ambientale e al sostegno delle comunità in cui opera.
In quest’ambito la nostra azienda promuove attivamente progetti e iniziative di carattere sociale: dal supporto dell’organizzazione sportiva dedicata alle persone con disabilità intellettiva Special Olympics Italia, al progetto #YouthEmpowered, nato per supportare i giovani tra i 16 e i 30 anni nella transizione tra scuola e mondo del lavoro, grazie a un piano di volontariato aziendale che coinvolge i dipendenti in qualità di mentori e ad una serie di workshop effettuati con partner esterni.
A tutto ciò si unisce l’attività di Fondazione Coca-Cola HBC Italia, nata nel 2005 dalla volontà di realizzare e sostenere progetti dedicati alle comunità locali. Tra le varie iniziative, il supporto alle attività promosse e realizzate dal Centro Sportivo Sociale Gianni Maddaloni di Scampia (NA), e i diversi progetti legati al recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari in partnership con Banco Alimentare.