Sodalitas Social Award

Il più autorevole Premio sulla Sostenibilità d’impresa in Italia

Istituito nel 2003 per premiare le migliori pratiche di Sostenibilità d’impresa, il SODALITAS SOCIAL AWARD è riconosciuto come una delle iniziative che in questi anni hanno più contribuito a diffondere la cultura della Sostenibilità d’impresa e la sua integrazione nelle strategie aziendali.

Il 30 settembre 2016 Borsa Italiana ha ospitato a Milano l'evento conclusivo del SODALITAS SOCIAL AWARD 2016 che ha visto 8 progetti vincitori.

Dal suo avvio il SODALITAS SOCIAL AWARD ha registrato la partecipazione di 1.900 imprese con oltre 2.300 progetti. A valutarne la capacità innovativa e l’impatto, in base ai criteri del Modello EFQM per l’Eccellenza (European Foundation for Quality Management), una Giuria multistakeholder presieduta dal Rettore dell’Università Cattolica di Milano Franco Anelli. 

L’Edizione 2016 del SODALITAS SOCIAL AWARD, partita nel mese di marzo, si è conclusa il 30 settembre con la proclamazione delle AZIENDE VINCITRICI.
Il SODALITAS SOCIAL AWARD 2016 ha riconosciuto l’impegno di quelle imprese, istituzioni e organizzazioni che assumono nei fatti una leadership riconoscibile, e orientata a “cambiare paradigma per realizzare un futuro sostenibile”.
Èstato questo, infatti, il tema al centro della 14^ Edizione del Premio.

Il Bando del SODALITAS SOCIAL AWARD 2016 si è articolato in 5 nuove categorie:
1. Giovani e futuro
2. Lavoro, pari opportunità e diritti umani
3. Innovazione sostenibile e processi di produzione
4. Innovazione sostenibile, consumi e stili di vita
5. Comunità, territorio e qualità della vita.

Nell'ambito dell'iniziativa sono stati inoltre assegnati 3 Premi Speciali:
- il Premio Speciale “Best in Class”
- il Premio Speciale “Aziende Quotate”
- il Premio Speciale “Impegno Multistakeholder”

La partecipazione al Premio si è rivolta ad imprese e organizzazioni di tutte le dimensioni e settori, alle associazioni imprenditoriali, ai distretti industriali, alle istituzioni pubbliche o scolastiche ed alle realtà del Terzo settore.
Anche l’Edizione 2016 del SODALITAS SOCIAL AWARD si svolge sulla piattaforma digitale Ideatre60.
Quest'anno si sono aggiudicate il SODALITAS SOCIAL AWARD Accenture, Cauto, DLA Piper, Elmec Informatica, Geox, Iren, Lucart e Wind.
Tutti i progetti partecipanti al SODALITAS SOCIAL AWARD dal suo avvio sono pubblicati su SODALITAS SOCIAL SOLUTION, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.

Fondazione Sodalitas ha appena concluso la 14^ Edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD



Contatti:
Veronica Nisco - Fondazione Sodalitas
socialaward@sodalitas.it; 02-86460236
http://sodalitas.socialaward.ideatre60.it/
#SSAward

Condividi:

multimedia