Il Nonprofit italiano, con 300mila organizzazioni che generano un valore economico pari a 680 miliardi di Euro, è uno dei pochi settori a essere cresciuti negli anni della crisi.
Ma oggi il Terzo settore italiano ha davanti a sé un percorso molto impegnativo: per contribuire da protagonista alla riprogettazione del sistema di Welfare, deve saper agire sulla leva dell’innovazione sociale come volano indispensabile per rispondere ai bisogni delle persone e ridurre le aree di disagio.
Promuovere partnership tra imprese e organizzazioni nonprofit, basate sulla condivisione di competenze, beni e servizi, impegno delle persone, rimane un impegno fondamentale.

Fondazione Sodalitas, grazie alla propria conoscenza e relazione con il Nonprofit italiano, sviluppa efficaci partnership Impresa-Comunità, attraverso:
- Donazioni aziendali: elaborazione di criteri, policy e selezione delle organizzazioni nonprofit beneficiarie
- Fondazioni d’impresa: start up, scelta ambiti di azione e definizione modalità d’intervento
- Volontariato d’impresa: definizione obiettivi del progetto, scelta del partner nonprofit, implementazione e misurazione dell’impatto
- Social business: sviluppo di partnership Impresa-Nonprofit che generino valore economico e valore sociale

Contatti:
Patrizia Giorgio - Fondazione Sodalitas
patrizia.giorgio@sodalitas.it - 0236572988

Condividi:

multimedia