Leyton al fianco di Ai.Bi. in Italia per un Natale solidale

Le persone di Leyton assistenti di Babbo Natale per un giorno

Milano, 9 gennaio 2023 - Solidarietà, è questa la parola chiave per immergersi nel vero spirito natalizio e approfittare del periodo delle feste per fare del bene. Lo sanno bene le persone di Leyton, impresa associata a Fondazione Sodalitas, che per un giorno hanno indossato i panni di aiutanti di Babbo Natale per tanti bambini e famiglie che ogni giorno si rivolgono a I Pan di Zucchero " Centro Servizi per le Famiglie" di Ai.Bi. in Italia e che, già fragili, sono stati ancor più colpiti dalle conseguenze economiche del Covid, prima, e dal rincaro dei costi e delle utenze poi.

Questo Natale, grazie a Fondazione Sodalitas, Leyton ha avuto l’opportunità di conoscere l’associazione Ai.Bi. Durante tutto il mese di novembre, i nostri Leytoniani si sono uniti per questo grande progetto di volontariato d’impresa. Quest’iniziativa è stata accolta presso tutte le 6 sedi di Leyton, con i suoi 165 dipendenti, con l’unico obiettivo di regalare un sorriso a tutti i bambini e ragazzi di Ai.Bi. la mattina del 25 dicembre. È stato bellissimo poterci trasformare in tanti aiutanti di Babbo Natale, unendoci ancora di più dal punto di vista umano e dei valori aziendali. Sicuri che questa sia la prima di tante collaborazioni con Fondazione Sodalitas e Ai.Bi, ci teniamo a ringraziare i referenti di entrambe le associazioni per averci accolto e fatto sentire parte di qualcosa di più grande, uniti nella condivisione e nello spirito del Natale.”

Parole quelle di Leyton - società di consulenza internazionale specializzata in finanziamento dell’innovazione - che confermano il loro impegno nel volontariato aziendale al fianco di Ai.Bi. e di chi è più fragile.

Una maratona solidale di 165 aiutanti di Babbo Natale che hanno fatto tappa in ben 6 città d’Italia portando doni ai bambini sostenuti dai Pan di Zucchero di Ai.Bi., ai bambini e alle famiglie sostenuti dai partner locali dell'Associazione - La Caritas di Barletta, l’Associazione L'Abbraccio ODV di Salerno e La Pastorale della Famiglia di Roma - e gli oltre 60 bambini ed adolescenti accolti nelle comunità mamma bambino di Ai.Bi. e della Cooperativa Sociale AIBC in Lombardia.

Alberi pieni di doni anche per le famiglie in difficoltà economica ma, soprattutto, un messaggio di solidarietà diffusa.

Amici dei Bambini, la Cooperativa Sociale AIBC, i Gruppi di Famiglie Locali di Ai.Bi., i Pan di Zucchero di Barletta, Monghidoro (Bologna), Brescia, Milano, Roma e Salerno, i partner locali dell'associazione e le famiglie ringraziano gli amici di Leyton e di Fondazione Sodalitas.

Grazie a loro tanti bambini di famiglie in situazione di fragilità economica anche questo Natale hanno potuto trovare un dono sotto l'albero.

www.leyton.com/it/

Condividi:
Le persone di Leyton hanno indossato per un giorno i panni di aiutanti di Babbo Natale per tanti bambini e famiglie che ogni giorno si rivolgono a I Pan di Zucchero " Centro Servizi per le Famiglie" di Ai.Bi. in Italia tramite la partnership nata grazie a Fondazione Sodalitas.