Le imprese di Volontari per un Giorno

VOLONTARI PER UN GIORNO si è confermata anche nel 2013 come la più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano: in soli 3 mesi 29 imprese e quasi 4000 volontari si sono mobilitati a favore di 250 Organizzazioni Nonprofit realizzando 200 progetti di solidarietà.

Preparare il pane, coltivare l'orto, ridipingere cancelli e staccionate e confezionare pacchetti di Natale. Oppure organizzare corsi su informatica e finanza, sistemare infissi e portefinestre e intrattenere bambini lungodegenti. Nel 2013 VOLONTARI PER UN GIORNO – lanciando la sfida del volontariato delle competenze - ha reso possibile l'incontro tra desiderio di condivisione e necessità di sostegno, tra domanda e offerta di solidarietà.

Queste le imprese che, insieme al Comune di Milano, hanno aderito alla campagna nel 2013: A2A, ABB, Alitalia, Altran Italia, Borsa Italiana, BT Italia, CA Technologies, CMS, Hitachi Data System, Hogan Lovells, IGP Decaux, Il Sole 24 Ore, KPMG, Leroy Merlin, Milano Serravalle, Nutricia, Randstad, SACE, Sandvik, SC Johnson Italy, Shiseido, Siemens, Sky Italia, Snam, Syngenta, UBI Banca, UniCredit, Wind.
Nel Quaderno "Le imprese di Volontari per un Giorno" ne sono descritte le iniziative di volontariato aziendale sviluppate nel corso dell'ultimo anno.

Condividi: