VOLONTARI PER UN GIORNO: numeri record per l'edizione 2014

L’edizione 2014 della campagna VOLONTARI PER UN GIORNO, iniziata lo scorso novembre e tuttora in corso, registra a oggi numeri record: 3.200 nuovi volontari in poco più di tre mesi hanno scelto su www.volontariperungiorno.it il progetto cui dare un contributo.
Se si considerano i numeri complessivi del progetto, avviato nel 2011, si raggiunge un totale di oltre 11mila cittadini e dipendenti coinvolti.

Inoltre l'edizione 2014 della campagna registra un importante risultato in termini di allargamento della base di associazioni aderenti, passate da 250 a 335, ampliando i confini del progetto che non si limita più solo a Milano e provincia ma che si estende a tutta la Lombardia, mentre alcune associazioni utilizzano la piattaforma per ricerche di volontari a livello nazionale. 
Per quanto riguarda le aziende sono 41 quelle aderenti nel 2014, di cui 28 hanno scelto di fare volontariato in Expo. Nell'elenco si trovano imprese piccole, medie e grandi che operano nei settori più diversi: utility, banche, largo consumo, tecnologia, trasporti, telecomunicazioni e servizi.
Dal 2011 Volontari per un Giorno ha supportato oltre 830 progetti.

Una collaborazione impresa-istituzioni-non profit importante per diffondere il volontariato e la partecipazione attiva, siamo felici di partecipare e contribuire alla crescita di Volontari per un Giorno” ha commentato Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Volontariato del Comune di Milano.

VOLONTARI PER UN GIORNO - ideata e coordinata da KPMG - è una campagna promossa dal Comune di Milano. Ciessevi, Fondazione Sodalitas e Un-Guru ed è la dimostrazione di come sia possibile costruire reti virtuose tra pubblico, privato e nonprofit, diventando una realtà consolidata, in grado di durare nel tempo e di espandersi ad altre città.
Attualmente sono 165 le attività aperte on-line, in cerca di cittadini e dipendenti con buona volontà.

Condividi: