Partnership profit-nonprofit: Linklaters con Fondazione Archè

A fine febbraio gli avvocati della sede di Milano di Linklaters, studio legale di caratura internazionale, si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di dedicare l’intera giornata al volontariato per Fondazione Arché. Divisi in due gruppi, i 20 volontari per un giorno hanno svuotato e ordinato due locali al piano interrato della Casa di Accoglienza in zona Porta Venezia, e poi hanno ridipinto un appartamento in via degli Etruschi che sarà presto abitato da mamme in difficoltà. 

Valentina, Giulio, Lilia, Pietro, Samuele, Alessio e Daniele sono andati in Casa Accoglienza: “Volevamo conoscere questa realtà – hanno detto – Linklaters ha voluto rispondere attivamente e sul campo per questa richiesta di aiuto”. 

Laura, Valentina, Carlo, Lucia, Benedetta, Tessa, Roberta, Maria Vittoria e Aurora sono invece andati in Via degli Etruschi, dove Arché ha un appartamento, nel complesso di case Aler, che presto sarà abitato da mamme in semi-autonomia. Hanno indossato tute bianche, hanno imbracciato aste e pennelli e hanno imbiancato tutto.

Un gran lavoro durato tutta la giornata – hanno detto – un’esperienza che si è conclusa con soddisfazione e gioia per aver portato un piccolo risultato concreto a persone che affrontano grandi disagi sociali”. 

Siamo contenti ed esprimiamo tutta la nostra gratitudine agli avvocati di Linklaters e a Sodalitas che ci ha messo in contatto – ha dichiarato Padre Giuseppe Bettoni, Presidente di Fondazione Arché Onlus. La disponibilità dei legali di Linklaters rappresenta un bell’esempio di cittadinanza solidale, un gesto di gratuità e di condivisione con chi fa più fatica”.

La partnership tra Fondazione Archè e Linklaters è nata grazie a Fondazione Sodalitas, che dal 1995 sviluppa progetti di collaborazione Impresa-Comunità che generino valore sociale.

Condividi: