PREMIO SODALITAS SOCIAL AWARD: PUBBLICATO IL BANDO DELLA 13^ EDIZIONE. CANDIDATURE APERTE FINO AL 29 MAGGIO

Fino alle 13.00 del prossimo 29 maggio sarà possibile partecipare alla 13^ edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD, il più autorevole premio per la Sostenibilità d’Impresa in Italia, organizzato da Fondazione Sodalitas e diventato un appuntamento annuale imperdibile per le imprese che desiderano comunicare le loro best practice di Sostenibilità.

L’Edizione 2015 del SODALITAS SOCIAL AWARD, realizzato con il contributo di CA Technologies, è orientata al tema della Crescita sostenibile come priorità #1 del Paese e dell’Europa.
Le 6 nuove categorie previste dal Bando del Premio valorizzeranno le iniziative più in linea con i driver della crescita sostenibile, e daranno visibilità all’impegno dei partecipanti ad orientare responsabilmente i loro programmi di Sostenibilità verso obiettivi di Crescita:
1. Innovazione Digitale
2. Da economia lineare a economia circolare
3. Terza rivoluzione industriale e nuovi sistemi produttivi
4. Economia della condivisione
5. Smart community, imprenditorialità e inclusione sociale
6. Lavoro, sviluppo e valorizzazione delle persone.

Verranno inoltre assegnati il Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità – realizzato nell’ambito del Progetto Europeo DyMove - e il Premio Speciale Best in class “Crescita e Sostenibilità”, riservato all'iniziativa che meglio di ogni altra soddisferà unitariamente le aspettative di Crescita, Sostenibilità, Inclusione e Innovazione.

Le candidature all’Edizione 2015 del Sodalitas Social Award possono essere presentate entro le ore 13.00 del 29 maggio 2015 sulla piattaforma digitale Ideatre60. Possono candidarsi imprese, organizzazioni, associazioni imprenditoriali, distretti industriali e istituzioni pubbliche o scolastiche.

Gli oltre 2000 progetti partecipanti al Sodalitas Social Award dal suo avvio sono pubblicati su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.