Snam è il principale operatore europeo nella realizzazione e gestione delle infrastrutture del gas. È attiva nel trasporto, rigassificazione, stoccaggio e distribuzione del gas naturale attraverso quattro società operative interamente controllate: Snam Rete Gas (trasporto e dispacciamento), Gnl Italia (rigassificazione), Stogit (stoccaggio) e Italgas (distribuzione). Il presidio di tutte le attività della catena del gas consente a Snam di far leva sul valore dell’integrazione dei business per garantire la massima flessibilità e sicurezza del sistema gas italiano, attraverso importanti sinergie operative e un know-how unico nel settore, maturato in oltre 70 anni di esperienza.

Attività di CSR
Snam considera la sostenibilità come parte integrante del suo modello di business, un elemento guida nella definizione delle scelte strategiche e operative dell’azienda che consente di assicurare una crescita sostenibile nel lungo periodo.

La Società fonda la pratica quotidiana delle proprie attività sui principi dichiarati da Istituzioni e Convenzioni internazionali in tema di tutela dei diritti umani, di lavoro e di libertà sindacali, di salute, sicurezza e ambiente, di ripudio del lavoro forzato, minorile e di ogni forma di discriminazione, oltre che di rispetto dei valori e principi in materia di correttezza, trasparenza e sviluppo sostenibile.

Per dare maggiore visibilità a tale impegno aderisce al “Global Compact” (Patto Globale), una delle più importanti iniziative di sostenibilità a livello internazionale, che sostiene dieci principi universali relativi proprio ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione e unisce governi, imprese, agenzie delle Nazioni Unite, organizzazioni del lavoro e della società civile, con lo scopo di contribuire alla realizzazione di un’economia globale più inclusiva e sostenibile.

Per ulteriori informazioni:
www.snam.it/it/governance/codice-etico/index.html
www.snam.it/it/sostenibilita/il-bilancio-sostenibilita/
www.snam.it/it/sostenibilita/area-ambientale/indicatori-ambientali/index.html
www.snam.it/it/sostenibilita/obiettivi-risultati-indicatori/case-studies/

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: