Emergenza Ucraina: l’iniziativa di Snam e Fondazione Snam

Al via la raccolta fondi a sostegno di bambini e profughi ucraini

Snam – impresa associata a Fondazione Sodalitas - e Fondazione Snam hanno avviato una raccolta fondi in aiuto di bambini e profughi ucraini. L'iniziativa prevede che i dipendenti dell'azienda possano donare il corrispettivo economico di una o più ore di lavoro, che verrà raddoppiato da Fondazione Snam, ad associazioni attive nel sostegno alla popolazione civile colpita dal conflitto.

In particolare, i proventi verranno distribuiti equamente a Unicef Italia, impegnata nel dare assistenza ai minori, attraverso la creazione di spazi sicuri ("blue dot") lungo corridoi di transito in sei nazioni confinanti, per fornire un supporto critico ai bambini e alle famiglie in movimento dando informazioni, spazi sicuri per madri e bambini e la capacità di identificare bambini non accompagnati e separati, e all'Associazione della Croce Rossa Italiana, che si sta adoperando per le persone sfollate tramite la fornitura di beni di prima necessità e medicinali.

www.snam.it

www.fondazionesnam.it

Condividi:
Snam – impresa associata a Fondazione Sodalitas - e Fondazione Snam hanno avviato una raccolta fondi in aiuto di bambini e profughi ucraini. L'iniziativa prevede che i dipendenti dell'azienda possano donare il corrispettivo economico di una o più ore di lavoro, che verrà raddoppiato da Fondazione Snam, ad associazioni attive nel sostegno alla popolazione civile colpita dal conflitto.