Ernst & Young è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. Il network Ernst & Young fornisce anche consulenza legale, nei paesi ove è consentito.
In tutto il mondo le 152.000 persone dell’azienda sono unite da valori condivisi e da un saldo impegno costantemente rivolto alla qualità. Ernst & Young fa la differenza aiutando le persone, i clienti e la comunità di riferimento ad esprimere pienamente il proprio potenziale.
 
Attività di CSR
Come organizzazione che crede nella Corporate Responsibility Ernst & Young collabora con imprese e organizzazioni non governative per promuovere il progresso sostenibile dell’economia. Lo fa attraverso un’attività di volontariato basata sulle proprie competenze, coordinata a livello globale ma attenta alle situazioni e alle culture locali. L’azienda indirizza i propri sforzi verso tre aree principali (Entrepreneurship, Education ed Environment, che chiamiamo le “3E”) che sono in sintonia con la strategia di business e determinanti per migliorare e sviluppare le economie di mercato.
In Italia Ernst & Young ha lanciato un’iniziativa con la Fondazione Francesca Rava - NPH Onlus per aiutare il popolo di Haiti, colpito dal terremoto del 2010. Nell'ambito del progetto, nel 2011 7 ragazzi haitiani hanno seguito un percorso di formazione in ambito amministrativo e gestionale presso la sede dell’azienda con l’obiettivo di acquisire strumenti utili per sviluppare la loro professionalità al ritorno ad Haiti; con il contributo di Ernst & Young è stato avviato un nuovo ufficio amministrativo a Francisville; nell’autunno 2011 una delegazione di Ernst & Young si è recata ad Haiti per conoscere personalmente la realtà di Francisville.

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: