Certiquality è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto. Effettua attività di ispezione, opera nella verifica della responsabilità sociale di impresa, della sicurezza alimentare, dei sistemi informativi. Svolge inoltre una importante attività di formazione e informazione su questi temi.
Presente su tutto il territorio nazionale con uffici e rappresentanze, con oltre 500 addetti fra personale interno ed ispettori, Certiquality occupa una posizione di assoluto rilievo nel contesto della certificazione, con più di 9.000 Aziende certificate. A livello internazionale, Certiquality aderisce al circuito IQNet (International Certification Network) che riunisce i più prestigiosi organismi di certificazione di 35 Paesi del mondo.
 
Attività di CSR
L'attività di Certiquality è orientata allo sviluppo di una gamma completa di servizi di certificazione ed ispezione che contribuiscano ad accrescere la posizione competitiva delle Organizzazioni, tutelando l’ambiente, i lavoratori, la business continuity, e migliorando al tempo stesso le relazioni tra le Imprese e le altre parti interessate (Istituzioni, Consumatori, Collettività).
A questi stessi valori sono ispirati i criteri di governance che guidano l'azienda, garantendone la competenza, l'imparzialità e la trasparenza (www.certiquality.it/codice_etico).
Certiquality partecipa a numerosi tavoli tecnici e gruppi di studio, in collaborazione con autorevoli partners quali fra gli altri l’Uni, Università Bocconi, Sant’Anna di Pisa, le Associazioni Industriali e di categoria, Cise – Network Lavoro Etico, sulle seguenti tematiche:
- Salute e Sicurezza sul lavoro
- Responsabilità sociale di impresa
- Sicurezza Alimentare
- Efficienza energetica
- Gestione dell'impatto ambientale
- LCA
- Acquisti verdi per la pubblica amministrazione.

 

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: