Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta 319 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business e grazie ad un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere alte performance. A livello globale, i ricavi netti per l’anno fiscale 2012 (settembre 2011– agosto 2012) ammontano a 27,9 miliardi di dollari. In Italia è presente con circa 10.500 persone e nell’anno fiscale 2012 ha registrato ricavi netti per 1 miliardo e 85 milioni di euro.

Attività di CSR
La Corporate Social Responsibility è una parte fondamentale dell’identità di Accenture. Essa si riflette nei suoi core value, nel codice di Business Ethics e nelle azioni quotidiane di tutti i suoi professionisti.
Per Accenture operare nell’ambito della Corporate Citizenship significa avviare progetti mirati e produrre risultati che hanno un impatto reale, diretto positivo sulla collettività.

I progetti e le iniziative che Accenture mette in campo per realizzare questo obiettivo focalizzano su due filoni principali:
- Skills to Succeed, Il programma global il cui obiettivo è diffondere, in tutto il mondo, laddove necessario, e soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, quelle competenze che permettono, agli individui in condizioni di disagio, di migliorare la propria qualità di vita e contribuire allo sviluppo economico;
- Environmental Stewardship, l’impegno di Accenture a ridurre il proprio impatto ambientale in termini di emissioni, acqua e materiali di scarto. Questa missione si esprime anche nell’offrire ai propri clienti soluzioni sostenibili e coerenti con i principi di salvaguardia di natura e territorio. 

www.accenture.com/it-it

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: