Sviluppo imprenditorialità giovanile sostenibile

Supportare i giovani nel potenziamento delle competenze imprenditoriali e di sostenibilità

La transizione ecologica richiede un ripensamento complessivo dei modelli di sviluppo economico e di creazione del valore, e richiede cambiamenti strutturali nel modo di produrre e di fare impresa. Per questo motivo risultano fondamentali le competenze di sostenibilità e di imprenditorialità, che saranno tra le più richieste ai giovani per il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Sviluppo imprenditorialità giovanile sostenibile intende supportare i giovani nel potenziamento delle competenze imprenditoriali e di sostenibilità, attraverso l’educazione all’imprenditorialità e alla creazione di imprese sostenibili e innovative. Il progetto capitalizza l’esperienza maturata da Fondazione Sodalitas con i seminari “Start up - Creiamo una impresa sostenibile”, svolti negli scorsi anni presso alcune scuole superiori.

Il target è costituito da studentesse e studenti delle scuole superiori e dell’università, e da persone migranti o persone straniere con formazione superiore. Il progetto prevede seminari di formazione specifica e l’affiancamento nella realizzazione del business plan operativo, in preparazione alla presentazione a potenziali investitori.

Condividi:
Sviluppo imprenditorialità giovanile sostenibile intende supportare i giovani nel potenziamento delle competenze imprenditoriali e di sostenibilità, attraverso l’educazione all’imprenditorialità e alla creazione di imprese sostenibili e innovative.