PROGETTO "EU TALENT": PROMUOVERE L'APPRENDISTATO NELLE PMI

Fare uso di un apprendistato di qualità può portare all’azienda numerosi benefici come l'aumento della produttività, il miglioramento delle prestazioni di business e la presenza di forza lavoro dedicata e competente.
Il prossimo 20 Aprile ore 11.00-13.00 si terrà il primo webinar del ciclo di approfondimenti organizzati nell’ambito del progetto EUTalent, il progetto europeo per la promozione dell’apprendistato di qualità nelle PMI, coordinato in Italia da Fondazione Sodalitas e Impronta Etica.
Il webinar è rivolto ad un ampio pubblico di stakeholder (organizzazioni datoriali e di categoria, enti di formazione, agenzie per il lavoro ecc.) e a tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliano approfondire i vantaggi, non solo economici e fiscali, di tale strumento.
EUTalent propone alle PMI un percorso di accompagnamento per comprendere i benefici dell’apprendistato e rispondere ai criteri per un apprendistato di qualità definiti a livello europeo. Nel corso del webinar, verranno presentate le opportunità di coinvolgimento delle PMI nel progetto EUTalent: la partecipazione al learning network, l’accesso gratuito all’assessment tool dedicato, la condivisione e la valorizzazione della propria esperienza nel contesto nazionale ed europeo.
A breve sarà disponibile il programma del webinar.


