Milano, 21 settembre 2022 - Venerdì 14 ottobre dalle 9 alle 13.30 presso l’Auditorium G. Squinzi Assolombarda (Via Pantano 9, Milano) si terrà l’evento di Soroptimist International d’Italia “La città che vorrei. Reinventare la città a misura di donna” a cui prenderà parte anche Fondazione Sodalitas.
Le città piccole e grandi, tra sfide per il futuro, processi di cambiamento e opportunità del PNRR per la rigenerazione urbana: quale nuovo ruolo per una cittadinanza attiva, responsabile e partecipe? Quali risposte e opportunità economiche, sociali, ambientali e culturali per migliorare la qualità di vita? Come recuperare il senso di comunità e di socialità?
L’incontro sarà un’occasione di confronto per scambiarsi riflessioni e proposte sulle trasformazioni delle piccole e grandi città, sulle opportunità offerte dal PNRR e sui risultati della ricerca “La città che vorrei, reinventare la città a misura di donna”, condotta da Lexis Research per Soroptimist su un campione di 5.000 donne.
Per la partecipazione in presenza o da remoto è necessario registrarsi qui.
Qui di seguito il programma dell'evento:


Venerdì 14 ottobre dalle 9 alle 13.30 presso l’Auditorium G. Squinzi Assolombarda si terrà l’evento di Soroptimist International d’Italia “La città che vorrei. Reinventare la città a misura di donna” a cui prenderà parte anche Fondazione Sodalitas.