Milano, 12 ottobre 2022 - Falck Renewables, impresa associata di Fondazione Sodalitas e attore internazionale di spicco nel campo delle energie rinnovabili, si conferma protagonista anche in ambito CSR. Lo scorso giugno, infatti, ha chiuso con successo la seconda partecipazione all’iniziativa #ConnectedAgainstHunger, organizzata da Azione contro la Fame, posizionandosi 20esima in sfida con altre 80 aziende in tutto il mondo.
“La salute e il benessere psicofisico dei collaboratori sono un punto per noi molto importante” – racconta Simona Gambini, Global Head of Communication & Stakeholder Engagement – “Praticare sport è un ottimo modo per ritrovare quel meritato benessere di cui tutti siamo alla ricerca ed accrescere lo spirito di gruppo.”
È proprio la centralità del benessere fisico e psicologico delle proprie persone che ha catturato la curiosità di Falck Renewables, ormai due anni fa, quando attraverso la rete Sodalitas ha incontrato per la prima volta il progetto “Connected Against Hunger” di Azione contro la Fame.
La Digital Challenge #ConnectedAgainstHunger è una sfida giocata su APP che coniuga l’attività fisica inclusiva con il team building, l’edutainment con la gamification. Per 4 settimane, i dipendenti delle aziende partecipanti gareggiano a colpi di sport (tra cui la camminata e le attività su sedia a rotelle), quiz e foto contest, vestendo virtualmente i panni di operatori umanitari in viaggio attraverso i Paesi e i progetti in cui Azione contro la Fame combatte gli effetti dei cambiamenti climatici su cibo e sicurezza alimentare delle popolazioni più vulnerabili.
“La Digital Challenge di Azione contro la Fame è stata uno strumento importantissimo a supporto del work-life balance delle nostre persone” – commenta Irene Falck, Responsabile Internal Communication – “Ha creato la dinamica perfetta in cui potersi relazionare con i propri colleghi fuori dalla routine del lavoro, confrontarsi e conoscersi anche con quelli con i quali ci si rapporta più di rado e avere l'occasione perfetta per prendersi cura di sé, anche solo ritagliandosi il tempo per una passeggiata in più!”.
Per alcuni dei Challengers di Falck Renewables quella passeggiata in più si è poi trasformata in una nuova sana abitudine, a beneficio dell’ambiente e della propria qualità di vita, sia personale che professionale.
“Ci siamo appassionati e divertiti un sacco, abbiamo fatto squadra in un modo che credo abbia accresciuto il nostro senso di appartenenza a Falck Renewables! Incredibile quanto sia stata aggregante una esperienza totalmente da remoto. Questa è la cosa che mi ha sorpreso di più, non lo avrei immaginato! Siamo stati bravi bravi bravi.” – da una chat di squadra, durante la Challenge, il capitano ai suoi compagni di avventura.
Qui il video racconto della quarta edizione della Digital Challenge #ConnectedAgainstHunger ➜ https://youtu.be/NXaHNvmUjpI
Falck Renewables ha chiuso con successo la seconda partecipazione all’iniziativa #ConnectedAgainstHunger, organizzata da Azione contro la Fame, posizionandosi 20esima in sfida con altre 80 aziende in tutto il mondo.