Nel mese di maggio 2023 la Commissione Europea e la EU Platform of Diversity Charter organizzano la quarta edizione dell’European Diversity Month.
Il Mese europeo della diversità 2023 invita le organizzazioni a “Costruire ponti” con il proprio personale, partner aziendali, fornitori, clienti e con il grande pubblico, nonché tra le diverse funzioni all’interno dell’organizzazione. Per questa edizione si è aggiunto anche un altro tema importante: la “Valutazione del livello di diversità e di inclusione”.
Sarà come sempre un mese dedicato alla celebrazione e alla promozione della diversità nei luoghi di lavoro, ad accrescere la consapevolezza sui benefici della Diversity and Inclusion e a mostrare il grande lavoro che le organizzazioni stanno facendo attraverso la valorizzazione dell’unicità delle proprie persone.
Tutte le aziende e le organizzazioni sottoscrittrici della Carta possono partecipare all’iniziativa, per porre sotto i riflettori l’importanza della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro e nella società.
È possibile dare il proprio contributo attraverso l’organizzazione di attività o eventi durante il mese di maggio: promuovere le politiche della propria organizzazione in materia di diversità e inclusione, attraverso il coinvolgimento del proprio personale in occasione di workshop e la condivisione di questi momenti sui social con l’hashtag #EUDiversityMonth.
Oggi più che mai è importante dare visibilità alle proprie politiche di D&I: maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.
La Carta per le Pari Opportunità di Fondazione Sodalitas rappresenta l'Italia nell'ambito della EU Platform of Diversity Charters e promuove lo European Diversity Month 2023 nel nostro Paese.
www.cartapariopportunita.it
Nel mese di maggio 2023 la Commissione Europea e la EU Platform of Diversity Charter organizzano la quarta edizione dell’European Diversity Month per la celebrazione e la promozione della diversità nei luoghi di lavoro.