ESG Week 2020: una settimana di interviste e approfondimenti sulla sostenibilità

L’evento organizzato dai partner del progetto SIrcle® e patrocinato da Fondazione Sodalitas

L’acronimo ESG nasce in ambito finanziario per indicare tutte le attività legate a investimenti responsabili e sostenibili, che tengono in considerazione la dimensione ambientale, sociale e di governance (Environmental, Social, Governance). Tre pilastri che ricomprendono tutti gli aspetti che è importante monitorare, per uno sviluppo economico e sociale che possa definirsi realmente sostenibile.

Cosa stanno facendo le imprese oggi in Italia? Quali iniziative sono presenti nei territori? In che modo la sostenibilità è entrata a far parte della nostra quotidianità, del nostro linguaggio e in che modo fa parte della nostra economia? Da queste domande e dalla volontà di trovare risposte, nasce la prima edizione della ESG Week 2020, una settimana interamente dedicata ad interviste e approfondimenti incentrati sullo sviluppo e crescita sostenibile delle imprese e dei territori.

L’iniziativa è promossa e organizzata dai partner del Progetto SIrcle®: Consulnet Italia - impresa associata a Fondazione Sodalitas - Rödl & Partner e Wellnet, con l’obiettivo di accompagnare le imprese verso una sostenibilità consapevole. L’evento, a partecipazione gratuita, sarà patrocinato da Fondazione Sodalitas e disponibile in diretta streaming YouTube.

Dal 7 al 10 settembre la ESG Week 2020 ospiterà 20 esperti in sostenibilità provenienti dal mondo delle imprese e dal mondo delle istituzioni, che racconteranno le proprie esperienze e condivideranno il proprio punto di vista relativamente ai temi legati alla sostenibilità secondo le tre dimensioni ESG. All'iniziativa ha preso parte anche Alessandro Beda, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas, che ha parlato dell'evoluzione e del lavoro della Fondazione e di Responsabilità Sociale d'Impresa.

Numerosi ospiti saranno i protagonisti di interviste in live streaming su temi che spazieranno dall’efficientamento energetico alla comunicazione della sostenibilità, dal ritorno sugli investimenti in sostenibilità alla diversity & inclusion e molto altro. Verranno raccontate le storie di professionisti, imprese e imprenditori, che hanno reso la sostenibilità parte integrante del proprio business.

Per informazioni consultare questo link o contattare marketing@progettosircle.it.

 

www.consulnet.it

www.progettosircle.it

Condividi:
Dal 7 al 10 settembre i partner del Progetto SIrcle® - Consulnet Italia, Rödl & Partner e Wellnet – organizzano la ESG Week 2020, con l’obiettivo di accompagnare le imprese verso una sostenibilità consapevole. L’evento sarà patrocinato da Fondazione Sodalitas.