Donafuturo 2020: l’apertura della raccolta fondi per #DonoDay2020

L’Istituto Italiano della Donazione e AISLA si danno appuntamento online l’11 settembre

È  un evento esclusivamente online a dare il via quest’anno al Giorno del Dono previsto per legge il 4 ottobre: l’11 settembre l’Istituto Italiano della Donazione (IID) e AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica si danno appuntamento in streaming per aprire la terza edizione della campagna nazionale di raccolta fondi #Donafuturo, il gesto concreto che tutti possono compiere per celebrare la ricorrenza del 4 ottobre.

I presidenti Stefano Tabò per IID e Massimo Mauro per AISLA apriranno i lavori alle ore 11. Seguiranno gli interventi di Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID e le testimonianze di Paolo Marchiori, Presidente AISLA sezione Brescia e Orazio Arena, Presidente AISLA sezione Area Vasta Sicilia Orientale. Saranno inoltre presenti i partner che, in prima linea, sostengono l’edizione 2020: Damiano Carrara, Responsabile UBI Corporate Social Responsibility, Armando Romaniello, Marketing, Industry Management & Product Certification Director Certiquality e Cinzia Spaziani, Chief of HR, Corporate Communication & Staff Service Nexive. Moderatore Giulio Sensi, giornalista e comunicatore sociale.

L’evento sarà disponibile in live streaming sui profili Facebook e YouTube

#Donafuturo è la campagna nazionale di raccolta fondi che sostiene ogni anno le attività del Giorno del Dono e un progetto innovativo a favore dei più deboli in Italia. Nata nel 2018, la campagna è sostenuta da UBI BancaCertiquality e Nexive.

Tutte le informazioni su www.donafuturo.it.

Leggi il programma completo in allegato.

Il progetto Giorno del Dono 2020

Ente promotoreIstituto Italiano della Donazione nell'ambito del protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione 

Con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 

In collaborazione con: Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo

Enti patrocinanti: ACRI, AIDO, ANCI, CSVnet, Fondazione Sodalitas, Forum Terzo Settore, Rai Responsabilità Sociale 

Enti patrocinanti Osservatorio sul dono: ASSIF, BVA Doxa, Caritas Italiana, Centro Nazionale Sangue, Centro Nazionale Trapianti, EUConsult Italia, Osservatorio di Pavia, WaldenLab 

Si ringrazia: Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo 

Partner: Certiquality, Nexive, UBI Banca 

Partner tecnici: Atlantis, Esse Due S.a.s, Fargrafica, Insolito Cinema, Mail Boxes Etc., Modulstudio, NP Solutions 

Media partner: Avvenire, Dire - Agenzia di stampa, Docenti Senza Frontiere, Famiglia Cristiana, Il Giornale della Protezione Civile, OnlusOnAir, Pazienti.it, Rai Parlamento, Redattore Sociale, RMC101, TV2000

 

Per informazioni:

Istituto Italiano della Donazione (IID)

Ornella Ponzoni - ornella.ponzoni@istitutoitalianodonazione.it - 335.5630399

Condividi:
È un evento online a dare il via quest’anno al Giorno del Dono previsto per legge il 4 ottobre: l’11 settembre 2020 l’Istituto Italiano della Donazione (IID) e AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica si danno appuntamento in streaming per aprire la terza edizione della campagna nazionale di raccolta fondi #Donafuturo.