Coronavirus: l'iniziativa di Alnylam

Alnylam continua a garantire continuità di trattamenti ai pazienti che utilizzano i propri farmaci

Anche Alnylam – impresa associata a Fondazione Sodalitas – sta facendo la sua parte nell’emergenza Coronavirus continuando a garantire una continuità di trattamenti ai pazienti che usano i propri farmaci.

Realizzato per conto di Alnylam, Amycare è il programma di supporto dedicato ai pazienti affetti da amiloidosi ereditaria da transtiretina (hATTR).

Per accedere al programma i pazienti devono avere tollerato bene almeno 3 infusioni in clinica con i il farmaco sviluppato da Alnylam. La decisione di somministrare al paziente le infusioni domiciliari deve essere presa dopo valutazione e raccomandazione da parte del medico curante.

L’obiettivo di Amycare è offrire ai pazienti un supporto nella somministrazione del farmaco e nel monitoraggio post-infusione e fornire allo Specialista strumenti che possano coadiuvarlo nella gestione del paziente con hATTR.

Ogni 3 settimane, in concomitanza con la somministrazione programmata, il farmaco viene ritirato alla farmacia dispensatrice e portato a casa del paziente con un vettore specializzato per garantirne il trasporto a temperatura controllata. L’infermiere Amycare si reca ogni 3 settimane al domicilio del paziente per eseguire l’infusione sotto la sorveglianza del medico del programma che valuterà i parametri del paziente prima di dare avvio all’infusione.

Amycare è totalmente gratuito per il Medico Specialista e per il paziente.

www.alnylam.it

Condividi:
Anche Alnylam sta facendo la sua parte nell’emergenza Coronavirus continuando a garantire una continuità di trattamenti ai pazienti che usano i propri farmaci.