Coronavirus: l'impegno di Fondazione Francesca Rava

Sostegno all'acquisto di attrezzature, invio di medici volontari e supporto alle case famiglia

Fondazione Francesca Rava – organizzazione di prossimità di Fondazione Sodalitas – è impegnata in prima linea nel sostenere il Policlinico di Milano ad allestire quanto prima il Reparto di Terapia Intensiva Covid-19, donando letti, macchinari e attrezzature per far fronte all’emergenza.

Con la donazione si supporta l’acquisto di attrezzature indispensabili tra cui: ventilatori polmonari, videolaringometri per intubare, letti di terapia intensiva, ecografi, sistemi di monitoraggio dei parametri vitali, apparecchi digitali per radiografia al posto letto e generatori di flusso.

La Fondazione sta inviando medici volontari e ostetriche negli Ospedali: un medico per la Terapia Intensiva a Cremona, tre ostetriche per l’ospedale Mangiagalli a Milano (centro regionale per le gravide e le puerpere positive al Covid-19), due infettivologhe per Bergamo. 

Infine, l’organizzazione fornisce sostegno alle case famiglia che chiedono aiuto e, per queste, sta provvedendo alla raccolta di mascherine.

Per fare una donazione a Fondazione Francesca Rava:

https://dona.nph-italia.org/ 

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/emergenza-coronavirus-fondazione-francesca-rava 

 

Fondazione Francesca Rava

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. È aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. Rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luc di Haiti.

www.nph-italia.org

Condividi:
Fondazione Francesca Rava – organizzazione di prossimità di Fondazione Sodalitas – è impegnata in prima linea nel sostenere il Policlinico di Milano ad allestire quanto prima il Reparto di Terapia Intensiva Covid-19, donando letti, macchinari e attrezzature per far fronte all’emergenza.