Coronavirus: l’iniziativa di Credem

Credem adotta misure per i dipendenti e istituisce un conto corrente per la raccolta fondi

Credem – impresa associata a Fondazione Sodalitas – ha adottato diverse misure per far fronte all’emergenza: smart working, numero verde di supporto, copertura assicurativa, incontri di sostegno psicologico e newsletter dedicate.

Prima della pandemia erano in essere, infatti, contratti che prevedevano il remote working per 2200 persone; oggi sono 3000 in più le persone che possono usufruirne. Lo smart working è stato anche incentivato tramite la piattaforma utilizzata per il car pooling aziendale, che si è riconvertita per tracciare le giornate in remote working e i relativi benefici ambientali ed economici per il dipendente.

Inoltre, è stato creato un numero verde di supporto medico per i dipendenti ed è stata effettuata un’integrazione della polizza sanitaria che prevede una copertura diaria in caso di ricovero per Covid-19.

L’azienda ha poi predisposto incontri di supporto psicologico di gruppo e individuali con la propria consulente/psicologa e sono state create newsletter dedicate con consigli utili per spiegare il virus ai più piccoli e agli adolescenti.

Infine, sono state stipulate convenzioni con società che erogano servizi con consegna domicilio ed è stato istituito un conto corrente di raccolta fondi per colleghi, clienti e altre persone interessate al fine di effettuare una donazione presso una struttura sanitaria.

 

www.credem.it

Condividi:
Credem ha adottato misure a favore dei propri dipendenti e ha istituito un conto corrente per la raccolta fondi per effettuare una donazione presso una struttura sanitaria.