Coronavirus: l’impegno di Genera Società Cooperativa Sociale Onlus

Genera continua a sviluppare interventi di accoglienza e attività a distanza

Genera Società Cooperativa Sociale Onlus – organizzazione di prossimità di Fondazione Sodalitas - ha avviato progetti di accoglienza e intrapreso attività a distanza con gli utenti dei servizi per minori e anziani.

Iniziative in corso o pianificate a breve per soddisfare nuovi bisogni

Criticità indotte da Covid-19 nell’erogazione dei servizi

Riduzione dei servizi (sospensione di quelli all’infanzia/ minori e delle attività dei centri diurni), con conseguente calo del fatturato: attualmente, equivale a 1/3 di quello medio mensile. Il personale teme inoltre la possibilità di contagio, con conseguente riduzione della disponibilità di operatori in qualche caso.

Necessità urgenti per poter continuare ad erogare i servizi

  • DPI: attualmente, Genera dispone di scorte per qualche settimana ma, presto, ci sarà nuovamente necessità di ottenerne altri
  • Tablet per favorire i contatti di alcuni utenti dei servizi residenziali
  • Disponibilità delle amministrazioni e dei committenti nel riprogettare, adeguando i luoghi a nuove opportunità.

 

 

 

Genera è un’impresa sociale responsabile che sviluppa interventi socio-educativi, socio-sanitari e abitativi rivolti alla persona e alle comunità. Promuove benessere, progettando e realizzando con cura azioni e luoghi di qualità, in risposta ai bisogni emergenti. Opera nella Città Metropolitana di Milano con circa 280 dipendenti e offre i seguenti servizi: centri diurni, assistenza domiciliare, custodia sociale, servizi all’infanzia e minori, servizi integrativi scolastici e servizi residenziali.

www.generaonlus.it

Condividi:
Genera Società Cooperativa Sociale Onlus ha avviato progetti di accoglienza e intrapreso attività a distanza con gli utenti dei servizi per minori e anziani.