Confida: Italia leader dei distributori automatici sempre più sostenibili

Sul sito del Sole24Ore è stato pubblicato un articolo dedicato alla distribuzione automatica, settore in cui l’Italia è leader a livello europeo con oltre 810 mila distributori automatici installati, 3 mila aziende di gestione che occupano oltre 30 mila persone nel nostro Paese. A questo si aggiunga che le vending machine sono un prodotto della tecnologia italiana esportate in tutto il mondo.

L’articolo, realizzato in collaborazione con CONFIDA, riporta anche una video intervista del presidente dell’associazione Massimo Trapletti che racconta il cammino del settore verso la transizione ecologica e digitale, una strategia che l’associazione ha identificato per il rilancio del comparto dopo la crisi dovuta alle conseguenze dell’epidemia da Covid-19.

Tra le altre, viene citata anche l’iniziativa “Vending Sostenibile” che raccoglie tutte le buone prassi in materia di sostenibilità ed è affiancata da un premio al Comune italiano che ha ideato e realizzato il migliore progetto di sviluppo sostenibile applicato al mondo dei distributori automatici. Il premio è promosso nell'ambito del “Cresco Award – Città sostenibili” organizzato da Fondazione Sodalitas e Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Qui è possibile leggere l’articolo e vedere la video intervista:

https://www.ilsole24ore.com/art/italia-leader-distributori-automatici-sempre-piu-sostenibili-AEgG4Zz

Condividi:
L'Italia è leader della distribuzione automatica a livello europeo con oltre 810 mila distributori automatici installati, 3 mila aziende di gestione che occupano oltre 30 mila persone nel nostro Paese.