Al via le iscrizioni allo European SDG Summit 2022

Il Summit organizzato da CSR Europe si terrà online dal 10 al 12 ottobre

Sono aperte le iscrizioni allo European SDG Summit 2022 “Together for an Inclusive Green Deal” che si svolgerà online dal 10 al 12 ottobre. CSR Europe, di cui Fondazione Sodalitas è National Partner Organisation, sarà tra i leader della sostenibilità che parteciperanno al Summit, contribuendo al dialogo su come accelerare il percorso verso la neutralità climatica e l'adozione di un approccio inclusivo verso la transizione verde e digitale.

Momento chiave dell'evento sarà l'inaugurazione della seconda edizione dello European Sustainable Industry Barometer, che si svolgerà durante la sessione plenaria di apertura del 10 ottobre e a cui parteciperanno politici europei, Amministratori Delegati e rappresentanti chiave della società civile. Lo strumento, sviluppato in collaborazione con Moody's ESG Solutions, fornirà dati sul livello di sostenibilità e sulla maturità delle imprese europee, con particolare attenzione alla dimensione sociale dei loro sforzi legati agli ambiti ESG, mostrando i progressi compiuti e i punti in cui sono necessari ulteriori sforzi.

L'evento è  gratuito e aperto a tutti. È possibile registrarsi qui. Per maggiori informazioni sul programma del Summit, visitare la pagina web dedicata.

COSA VI ATTENDE

  • più di 100 relatori di alto livello provenienti dalle istituzioni europee, dalle imprese, dalle federazioni industriali e dalle organizzazioni della società civile europee e internazionali.
  • 3 plenarie di alto livello e 18 tavole rotonde europee sugli SDGs per intensificare l'azione collaborativa verso un Green Deal inclusivo.
  • L'uscita di pubblicazioni guidate dall'industria che mostrano le più recenti best practice di sostenibilità delle aziende leader, tra cui la European Business Roadmap for a Just Transition.
  • I migliori formati digitali per discussioni altamente interattive e networking di qualità.

PROGRAMMA

Il Summit è organizzato in collaborazione con il network di CSR Europe e comprenderà:

  • 3 PLENARIE DI ALTO LIVELLO (11:30-13:00 CET)
  • 18 TAVOLE ROTONDE EUROPEE sugli SDG (09:30-11:00 | 14:00-15:30 | 16:00-17:30 CET)

 

Condividi:
Sono aperte le iscrizioni allo European SDG Summit 2022 “Together for an Inclusive Green Deal”, l'evento internazionale organizzato da CSR Europe che si svolgerà online dal 10 al 12 ottobre.