Al via le candidature al premio "Welcome. Working for refugee integration"

L’UNHCR premia imprese e associazioni impegnate nell’integrazione dei rifugiati nel mondo del lavoro

"Welcome. Working for refugee integration" è il progetto attraverso il quale l’UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, premia con un logo le imprese che si sono distinte per aver favorito l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro e le realtà che le hanno sostenute nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace.

Il termine per partecipare al bando è il 30 novembre 2022 e può partecipare anche chi ha vinto nelle edizioni precedenti.

In quattro edizioni, l’UNHCR ha assegnato il logo Welcome. Working for refugee integration a 355 aziende, che hanno garantito ad oltre 13.000 rifugiati percorsi d’inclusione lavorativa.

Sono oltre 90 le associazioni insignite del premio WeWelcome che, al fianco delle imprese e dei rifugiati, hanno consentito di raggiungere questo risultato.  

Partecipare a Welcome vuol dire entrare a far parte di un grande network di aziende e altre realtà che vogliono creare una società più inclusiva e sensibile ai bisogni di chi è stato costretto ad abbandonare il proprio paese a causa di guerre, conflitti e persecuzioni, valorizzandone competenze e talenti.

Un progetto, due diversi riconoscimenti

  • Il logo Welcome. Working for refugee integration 2022 è destinato alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale o temporanea oppure ne hanno favorito l’inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio e di formazione
  • Il logo We Welcome2022 è riservato a tutte le realtà impegnate a vario titolo nel mercato del lavoro che hanno favorito la presentazione di almeno una domanda per il premio Welcome. Working for refugee integration da parte di un’azienda selezionata per ricevere il premio nella presente edizione

Come candidarsi?

  • Sei un’azienda che ha assunto richiedenti asilo e rifugiati o ne hai favorito l’inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio o formazione? Compila direttamente il formulario per il logo Welcome (form A)
  • Sei una realtà impegnata a vario titolo nel mercato del lavoro che ha favorito la presentazione di almeno una domanda per il premio Welcome da parte di un’azienda? Allora compila il formulario per il logo We Welcome (form B). Potrai candidare aziende al logo Welcome al termine della compilazione del form B tramite il form C per ognuna delle aziende che intendi candidare
  • Potrai sempre ritornare alla tua candidatura, in bozza o completata, dal tuo profilo, una volta registrato

Se hai dubbi in merito alla candidatura scrivi un’email a info.welcome@unhcr.org.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Welcome: https://welcome.unhcr.it/

 

Condividi:
Welcome. Working for refugee integration è il progetto attraverso il quale l’UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, premia con un logo le imprese che si sono distinte per aver favorito l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro e le realtà che le hanno sostenute nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace.