Mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 9.30, la Sala del Consiglio della Camera di Commercio Rieti Viterbo (via Fratelli Rosselli, 4) ospiterà l’incontro “Volontariato d’impresa e Terzo Settore. Un’alleanza per il valore sociale e lo sviluppo di competenze”, un appuntamento dedicato al dialogo tra mondo produttivo e realtà sociali per costruire nuove sinergie al servizio delle comunità.
L’iniziativa, promossa da CSV Lazio insieme a TEU Tuscia Europa e a Fondazione Sodalitas, con il patrocinio della Camera di Commercio Rieti Viterbo e di numerose associazioni di categoria, intende valorizzare le esperienze di volontariato aziendale come strumenti di crescita reciproca, rafforzando al contempo il tessuto civile ed economico del territorio.
Dopo i saluti di Francesco Monzillo, Segretario Generale della Camera di Commercio Rieti Viterbo, interverranno Enzo Morricone, Direttore di CSV Lazio, Patrizia Giorgio, Program Manager di Fondazione Sodalitas, Alfonso Borreca, Responsabile comunicazione e raccolta fondi di Banco Alimentare Lazio, Mimma Pecora, City Sustainability Leader di IKEA Roma e Raimondo Raimondi, Portavoce di Lab Teu.
A moderare i lavori sarà Chiara De Carolis di CSV Lazio.
L’incontro si propone come momento di confronto concreto su come le imprese possano contribuire, attraverso il volontariato d’impresa, allo sviluppo di competenze trasversali, all’inclusione sociale e alla costruzione di un nuovo modello di cittadinanza attiva, basato sulla collaborazione tra settori.
_page-0001.jpg)
Mercoledì 12 novembre 2025 si terrà l'incontro promosso da Fondazione Sodalitas, TEU Tuscia Europa e CSV Lazio e dedicato al dialogo tra mondo produttivo e realtà sociali per costruire nuove sinergie al servizio delle comunità.