V edizione Social Master Class

Al via la quinta edizione della Social Master Class di Fondazione Sodalitas

Al via la quinta edizione della Social Master Class di Fondazione Sodalitas, un percorso formativo interamente gratuito, rivolto alle Organizzazioni del Terzo Settore motivate a rafforzare le competenze di managerialità e imprenditorialità.
Il 18 settembre 2024 alle 10:30-12:00 si terrà l’evento kick off presso la Sala Falck, di Assolombarda, in via Cahiaravalle 8, a Milano.

La V edizione della Social Master Class, si articola in 16 moduli tematici, introducendo importanti novità: approfondimento dei temi legati al sistema aperto in cui operano gli ETS, proposta di alcuni checkup per stimolare i conseguenti piani di miglioramento, riaffermazione dell’importanza della gestione interna e del supporto manageriale. L’elemento distintivo della Social Master Class è il contributo dei manager volontari della Fondazione e delle imprese associate: Altea Federation, KPMG, Assolombarda, Intesa Sanpaolo, Hogan Lovells, Sircle, Industree, Fondazione Snam, EY, Leyton ed Edenred.

L’evento di lancio approfondirà l’evoluzione di competenze e bisogni formativi del Terzo Settore e sarà l’occasione per presentare l’esito della survey sul confronto del modo di lavorare "profit – nonprofit”.

Tra i relatori che parleranno all'evento: Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore; Tiziana Dell’Orto, Segretario Generale EY Foundation Ente Filantropico T.S., Director EY Corporate Responsibility & Sustainability; Laura Nurzia Vicepresidente Fondazione Progetto Arca onlus; Sara Mestriner Presidente della Cooperativa Sociale Erga; Paolo Gerardini Presidente di Piccola Industria, Vice Presidente di Assolombarda.

È possibile iscriversi a questo link.


Il 18 settembre 2024 alle 10:30-12:00 si terrà l’evento kick off