Mercoledi 18 settembre 2024, ore 10.30-12.30
Sala Falck, Assolombarda, via Chiaravalle 8, Milano
L’evento è dedicato al lancio della 5° edizione della Sodalitas Social Master Class: il programma con cui le imprese formano il Terzo Settore alle competenze chiave per la crescita e la generazione di valore sociale.
Durante l’incontro verranno presentati inoltre i risultati della ricerca “Profit e Nonprofit: culture organizzative a confronto”, che approfondisce i tratti in comune e le differenze più significative tra i due mondi in termini di strategie organizzative e scelte gestionali.
Sodalitas Social Master Class è realizzata grazie alla partnership tra 11 imprese associate a Fondazione Sodalitas, i manager volontari della Fondazione e gli Enti del Terzo Settore (ETS).
Le aziende partner della 5° edizione sono: Altea Federation, Assolombarda, Edenred, EY, Fondazione Snam, Hogan Lovells, KPMG, Intesa Sanpaolo, Industree, Leyton e Sircle.
Tra i relatori che interverranno nell'evento: Paolo Gerardini, Presidente di Piccola Industria e Vice Presidente di Assolombarda; Alberto Pirelli, Presidente Fondazione Sodalitas; Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore; Tiziana Dell’Orto, Segretario Generale EY Foundation Ente Filantropico T.S., Director Corporate Responsibility & Sustainability EY; Laura Nurzia Vicepresidente Fondazione Progetto Arca Onlus; Sara Mestriner, Presidente della Cooperativa Sociale Erga.
La partecipazione alla Sodalitas Social Master Class è gratuita: gli ETS partecipanti all’evento avranno la priorità di iscrizione al ciclo di 16 incontri formativi.
È possibile iscriversi a questo link.
Il 18 settembre 2024 alle 10:30-12:00 si terrà l’evento di kick off del programma per la formazione e l’accompagnamento alla crescita del Terzo Settore