Nel nuovo episodio del podcast Community in Action, realizzato da Rete del Dono per raccontare esperienze innovative nel campo della solidarietà e della cittadinanza attiva, si parla del Charity Program della Milano Marathon, tra le più importanti iniziative italiane di sport e solidarietà, che quest’anno vede Fondazione Sodalitas come Charity Supporter.
Con quasi 2 milioni di euro raccolti nel 2025, l’edizione 2026 della Milano Marathon si preannuncia ancora più partecipata e inclusiva, grazie all’attivazione di migliaia di fundraiser, centinaia di aziende e una nuova apertura ai maratoneti individuali.
Fondazione Sodalitas conferma il proprio impegno a promuovere partnership efficaci tra imprese e terzo settore, valorizzando iniziative capaci di coniugare sport e solidarietà per creare valore sociale.
Patrizia Giorgio, Program Manager di Fondazione Sodalitas, evidenzia il valore delle collaborazioni tra aziende e organizzazioni non profit: una sinergia che permette di generare impatto sociale condiviso e rafforzare l’identità aziendale attraverso l’impegno per il bene comune.
A raccontare l’evoluzione e l’impatto sociale del progetto è invece Luca Onofrio, Direttore Mass Events di RCS Sport, che sottolinea come la Milano Marathon sia diventata, negli anni, una piattaforma concreta di raccolta fondi, visibilità e coinvolgimento per il mondo non profit, grazie anche alla collaborazione di Rete del Dono.
Per ascoltare l’episodio completo, cliccare qui.
Nel nuovo episodio del podcast Community in Action, realizzato da Rete del Dono, si parla del Charity Program della Milano Marathon, che quest’anno vede Fondazione Sodalitas come Charity Supporter.