EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2024

Nel mese di maggio 2024 la Commissione Europea e la EU Platform of Diversity Charter, in cui Fondazione Sodalitas rappresenta l'Italia attraverso la Carta per le Pari Opportunità organizzano, la quinta edizione dell’European Diversity Month.

Il Mese europeo della diversità 2024 invita a riflettere sul futuro del lavoro.

In un'epoca caratterizzata da continui cambiamenti, le organizzazioni europee devono adattarsi rapidamente per garantire il successo. La diversità e l'inclusione sono valori indispensabili per promuovere l'innovazione, ma anche per coltivare un ambiente di lavoro resiliente, pronto ad affrontare le sfide di tutti noi.

Sarà come sempre un mese dedicato alla celebrazione e alla promozione della diversità nei luoghi di lavoro, ad accrescere la consapevolezza sui benefici della Diversity and Inclusion e a mostrare il grande lavoro che le organizzazioni stanno facendo attraverso la valorizzazione dell’unicità delle proprie persone.

Tutte le aziende e le organizzazioni sottoscrittrici della Carta Pari Opportunità possono partecipare all’iniziativa, per porre sotto i riflettori l’importanza della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro e nella società.

È possibile dare il proprio contributo attraverso l’organizzazione di attività o eventi durante il mese di maggio: promuovere le politiche della propria organizzazione in materia di diversità e inclusione, attraverso il coinvolgimento del proprio personale in occasione di workshop e la condivisione di questi momenti sui social con l’hashtag #EUDiversityMonth.

L’evento di apertura del Mese europeo della diversità 2024, insieme con la cerimonia di premiazione delle Capitali europee dell'inclusione e della diversità si terrà il prossimo 25 aprile alle ore 14.

Oggi più che mai è importante dare visibilità alle proprie politiche di D&I: maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

La Carta per le Pari Opportunità di Fondazione Sodalitas rappresenta l’Italia nell’ambito della EU Platform of Diversity Charters e promuove lo European Diversity Month 2024 nel nostro Paese.

www.cartapariopportunita.it


Nel mese di maggio 2024 la Commissione Europea e la EU Platform of Diversity Charter organizzano la quinta edizione dell’European Diversity Month.