PEDEVILLA DIVENTA B CORP

Questo risultato è uno stimolo a continuare a costruire partnership di valore

Pedevilla, azienda familiare della ristorazione collettiva associata a Fondazione Sodalitas, ha conseguito la certificazione B Corp, ottenuta dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network nonprofit B Lab, che si pone l'obiettivo di accelerare il cambiamento comportamentale, culturale e strutturale promuovendo un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio delle persone, delle comunità e del Pianeta.

 

Crescita e sostenibilità sono gli obiettivi che Pedevilla condivide con i propri clienti. Per questo, entrare a far parte del movimento B Corp, come prima azienda nella categoria «Event, catering & Related», conferma l’importanza di una visione etica capace di sostenere un progetto di valorizzazione del settore, come pilastro delle politiche di well-being aziendale.

Questo risultato è uno stimolo a continuare a costruire partnership di valore, e rilanciare obiettivi sempre più ambiziosi per contribuire ad una crescita diffusa che coniughi cultura, benessere e sostenibilità.

“L’ottenimento della certificazione B Corp è il risultato tangibile dell'impegno di un'azienda nell’adottare gli elevati standard di B Lab per misurare, migliorare e promuovere pratiche sociali, ambientali e di governance. Questo è ciò che intendiamo per ottenere un impatto concreto sulle persone e sull’ambiente. Siamo orgogliosi di accogliere Pedevilla all’interno del movimento delle B Corp, e ci auguriamo che il suo impegno possa essere di ispirazione per la community delle B Corp e per tutte le altre imprese della filiera della ristorazione che vogliono iniziare questo percorso verso paradigmi rigenerativi” ha commentato Anna Puccio, Managing Director di B Lab Italia.

www.pedevilla.it


Crescita e sostenibilità sono gli obiettivi che Pedevilla condivide con i propri clienti. Entrare a far parte del movimento B Corp conferma l’importanza di una visione etica capace di sostenere un progetto di valorizzazione del settore, come pilastro delle politiche di well-being aziendale