Extel (precedentemente Institutional Investor Research) conferma ancora una volta Carlo Messina miglior CEO del settore bancario Europeo e Intesa Sanpaolo, impresa associata a Fondazione Sodalitas, ai vertici in Europa per le relazioni con gli investitori attribuendo, nella propria classifica 2024, i seguenti riconoscimenti:
- Carlo Messina - miglior CEO delle banche europee per il settimo anno
- Consiglio di Amministrazione primo tra quelli delle banche europee, per il terzo anno
- Stefano Del Punta (da aprile 2024 Senior Advisor del CEO) - miglior CFO per l’ottavo anno
- Marco Delfrate - miglior Investor Relations Professional per il settimo anno
- miglior Team IR per il settimo anno
- Intesa Sanpaolo prima in Europa per le relazioni con gli investitori istituzionali e gli analisti finanziari
- Intesa Sanpaolo prima in Europa per gli aspetti ESG
I risultati testimoniano il forte apprezzamento della comunità finanziaria internazionale per una eccellenza italiana con forte capacità di innovazione e una grande attenzione alla sostenibilità e all’impegno sociale.
“È motivo di grande soddisfazione e orgoglio ricevere, ancora una volta, riconoscimenti tanto importanti, che testimoniano la leadership di Intesa Sanpaolo in Europa. Questo è stato possibile soprattutto grazie all’impegno di tutte le nostre persone, cui va il mio sentito ringraziamento, a un management team preparato e coeso, a un modello di business unico, ben diversificato e resiliente e a elevati investimenti in tecnologia. La trasparenza e la comunicazione responsabile, ne siamo convinti, rappresentano parte essenziale nel confronto con tutti i nostri stakeholders”, ha commentato Carlo Messina, CEO e Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo.
www.group.intesasanpaolo.com
Intesa Sanpaolo prima in Europa per le relazioni con gli investitori istituzionali e gli analisti finanziari e per gli aspetti ESG. Il riconoscimento secondo la classifica 2024 della società di ricerca specializzata Extel (precedentemente Institutional Investor Research)