Il “Corporate Responsibility Diary 2010-2014” è la prima pubblicazione dedicata ai progetti di responsabilità sociale di Deutsche Bank in Italia.
Cinque sezioni tematiche raccontano - attraverso dati, testimonianze dirette e fotografie - una storia di successo oltre il business, che spazia dagli investimenti nel sociale, alle partnership con il mondo dell’education, passando per la tutela del territorio, la passione per l’arte, le attività di volontariato aziendale e la gestione della diversità.
Attraverso più di 30 partnership con il nonprofit, negli ultimi 5 anni Deutsche Bank ha contribuito ad aiutare oltre 2 milioni di persone in difficoltà, ha sostenuto circa 7.500 giovani nel percorso di studi e ha realizzato programmi culturali cui hanno partecipato oltre 100mila persone. Un impegno condiviso anche dai dipendenti dell’Istituto, che hanno contributo attraverso raccolte fondi e di oltre 2.000 ore di volontariato aziendale. Nel 2013, inoltre, è nata la Fondazione Deutsche Bank Italia, quale ulteriore conferma del valore attribuito dall’istituto alla solidarietà.