BNP PARIBAS migliore banca al mondo per la finanza sostenibile - Euromoney Awards For Excellence 2018

BNP Paribas è stata nominata "la migliore banca al mondo per la finanza sostenibile" per il 2018 da Euromoney, magazine leader nel campo della finanza internazionale.

Nel conferire questo premio, Euromoney ha sottolineato i passi significativi compiuti da BNP Paribas per avere un impatto positivo sulla società, evidenziando in particolare la decisione del Gruppo di sospendere il finanziamento al petrolio e al gas non convenzionali e alle aziende che operano nella filiera del tabacco. Inoltre, alla fine del 2017, BNP Paribas ha stanziato 155 miliardi di euro per finanziare progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Jean Laurent Bonnafé, Amministratore Delegato di BNP Paribas ha dichiarato:

"Siamo lieti di essere stati riconosciuti da Euromoney nei loro premi annuali per l'eccellenza. In BNP Paribas mettiamo la finanza sostenibile al centro del nostro modello di business. Riteniamo che le banche abbiano un ruolo cruciale da svolgere, facendo leva sul la nostra posizione al centro dell'economia, al fine di riunire individui, imprese e investitori per indirizzare le risorse verso progetti che affrontino le principali sfide sociali e ambientali che la società deve affrontare".

www.bnl.it

Condividi: