Oltre 100 imprese leader con Fondazione Sodalitas per un futuro sostenibile

Sono oltre 100, oggi, le imprese leader nei principali settori di mercato che hanno scelto di aderire a Fondazione Sodalitas, nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese per promuovere la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa in Italia. Le oltre 100 aziende che fanno parte di Fondazione Sodalitas esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di €, pari a oltre il 40% del PIL, e danno lavoro a un milione di persone.

In pochi anni, lo scenario economico e sociale è cambiato profondamente – ha affermato Diana Bracco, Presidente di Fondazione Sodalitased oggi ci troviamo di fronte a sfide completamente nuove: fare di più con meno risorse, cambiare gli stili di vita e di consumo, progettare nuovi sistemi di Welfare. Le imprese sostenibili – ha concluso – possono dare un contributo decisivo a costruire un futuro di crescita e inclusione”.